Riccardo Scamarcio, la confessione su Valeria Golino a Verissimo

Riccardo Scamarcio si commuove a Verissimo, parlando del collega Ennio Fantastichini e del rapporto con Valeria Golino

Riccardo Scamarcio si commuove nello studio di Verissimo, parlando di Ennio Fantastichini, l’attore scomparso di recente, e Valeria Golino.

Il 39enne ha ricordato il collega, morto lo scorso 1 dicembre dopo una lunga battaglia contro la leucemia. “Per me e per tanti altri attori che l’hanno vissuto è stata una persona determinante – ha raccontato a Silvia Toffanin -. Ho cominciato con lui moltissimo tempo fa, in un film dal titolo ‘Prova a volare’ e lui mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande”.

“Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto – ha aggiunto commosso -. A tratti era scontroso, aveva un’energia pazzesca, poteva fare anche paura quando si infervorava. Ma aveva, però, un cuore enorme e mi mancherà tanto. Gli mando un bacio grande ovunque sia: è stato un grande artista”.

Dal 2006 al 2018, Riccardo Scamarcio è stato legato all’attrice Valeria Golino. La loro love story sembrava destinata a portare alle nozze ed è terminata all’improvviso. La coppia non ha mai svelato i motivi dell’addio, ma è chiaro che il legame che li unisce è ancora molto forte.

L’attore oggi è legato ad Angharad Wood, proprietaria di un’agenzia di management a Londra che rappresenta scrittori molto famosi, mentre Valeria Golino ha ritrovato il sorriso fra le braccia di Fabio Palombi, giovanissimo avvocato esperto in diritti d’autore.

Di recente la Golino e Scamarcio sono stati insieme sul set per realizzare il film Euforia. “Valeria è una grandissima attrice e regista – ha spiegato Riccardo, parlando dell’ex compagna -. Lavorare con lei è stato, come sempre, essere a casa”.

I fan della coppia sperano ancora in un ritorno di fiamma, un’eventualità che l’attore non si è sentito di smentire. “Ci siamo lasciati, ma chi lo sa – ha concluso -, magari…non ci si lascia mai nella vita”.

“Non lo so se si può continuare ad essere amici quando ci si lascia dopo un grande amore – aveva svelato lei qualche giorno fa, durante la conferenza stampa del film Euforia -. Ci si può continuare a voler bene in vari modi, poi forse si può essere anche amici, ma non è detto”.

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio – Fonte: Ansa

Riccardo Scamarcio, la confessione su Valeria Golino a Verissimo