Il principe William infrange il protocollo per una buona ragione

Il principe William ha deciso di infrangere il protocollo della casa reale per una buona ragione che riguarda la moglie Kate e i figli Charlotte e George

Il principe William ha deciso di infrangere il protocollo per una buona ragione: passare del tempo con la moglie Kate Middleton e i suoi figli, Charlotte e George. I reali d’Inghilterra, come sappiamo bene, sono costretti a seguire una rigida etichetta. Fra le regole più importanti ce n’è una che non piace proprio a William d’Inghilterra: viaggiare separati. La casa reale infatti impone ai membri della Royal Family di muoversi sempre separatamente. Il motivo? Se avvenisse una tragedia o un incidente non morirebbero tutti, mettendo a rischio la successione al trono.

William però ha grande difficoltà a viaggiare separato dai figli e dalla moglie, per questo più di una volta ha deciso di infrangere il protocollo. Per farlo il duca di Cambridge ha chiesto il permesso alla regina, che gli ha accordato la possibilità di stare sullo stesso mezzo di George e Charlotte diverse volte. L’ultima occasione è stata a luglio, quando il principe si è recato in Polonia e Germania insieme a Kate Middleton, George e Charlotte.

Qualche tempo fa William aveva avuto il permesso per raggiungere l’Australia e la Nuova Zelanda portando con sè il principino George. Per quale motivo il figlio di Lady Diana ha scelto di infrangere il protocollo? Secondo i media inglesi la risposta è piuttosto semplice. William non è solamente un membro della famiglia reale, ma prima di tutto un papà e un marito. Per questo il principe vuole stare accanto ai propri cari quando è in giro per il mondo e preferisce infrangere l’etichetta che separarsi da loro.

Questa è solo una delle tante regole che la Royal Family deve seguire e che coinvolgono anche George e Charlotte. Basti pensare che i piccoli non possono mai chiamare per nome i genitori e devono rivolgersi nei loro confronti chiamandoli “daddy” o “mummy”, mai “dad” o “mum”.

Il principe William infrange il protocollo per una buona ragione
Il principe William infrange il protocollo per una buona ragione