“Povero Damiano che sopporta la tua lagna”: Giorgia Soleri replica

Dopo gli attacchi crudeli, che hanno coinvolto anche il leader dei Måneskin, Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, replica

“Povero Damiano che sopporta la tua lagna per la malattia”: questo è solo uno dei tanti commenti cattivi condivisi da Giorgia Soleri, compagna del cantante dei Måneskin, che ha mostrato nelle Stories di Instagram gli attacchi ricevuti nelle ultime ore.

L’attrice e modella ha scelto di raccontare sui social la sua battaglia contro l’endometriosi. Giorgia, dopo anni ha ricevuto una diagnosi e si è sottoposta a una operazione per sconfiggere questa patologia di cui soffrono moltissime donne, ma che è ancora poco conosciuta. Proprio per migliorare la consapevolezza riguardo l’endometriosi e le cure per combatterla, la Soleri ha condiviso i momenti precedenti all’operazione e quelli successivi.

Ha raccontato le sue paure, con grande coraggio, mostrando anche i segni dell’intervento. E non ha nascosto niente, dal dolore alle difficoltà. Se in tanti hanno apprezzato la forza di Giorgia Soleri, altri hanno criticato pesantemente la modella, parlando anche di Damiano David. I due sono legati da diversi anni e proprio per amore dell’artista romano la Soleri si sarebbe trasferita da Milano a Roma.

Il leader dei Måneskin ha sempre sostenuto la compagna nella sua battaglia contro l’endometriosi. Ma i suoi messaggi pubblici di incoraggiamento nei confronti di Giorgia non sono serviti a fermare la cattiveria di alcuni haters. Prima le hanno chiesto perché Damiano non si fosse mostrato accanto a lei e la modella ha spiegato di non poter ricevere visite a causa delle norme anti-Covid. “Non posso ricevere visite”, ha replicato. Il peggio però è arrivato dopo alcuni post in cui la Soleri ha parlato di endometriosi e dell’esperienza di tante donne.

“Chissà Damiano che due p***e gli sono venute per dover sopportare sempre questa incessante lagna”, ha scritto una donna in un commento che è stato condiviso dalla stessa Giorgia. A difenderla ci ha pensato un’altra utente: “Ma tu sai che cosa è l’endometriosi?”, ha scritto. E poco dopo è intervenuta la modella: “Anche lei sta facendo un grande lavoro di denuncia rispetto a questa cosa. Oggi è toccato a me, domani a un’altra”.

In seguito Giorgia, provata dagli attacchi, ha annunciato di volersi allontanare per un po’ dai social. “È un periodo estremamente delicato – ha spiegato -, ho bisogno di concentrarmi su me stessa e sul recupero post operatorio. Il mio corpo ha bisogno di attenzioni e di energie. E la mia salute mentale (che, come immaginerete, è messa a dura prova dopo un intervento) deve essere tutelata”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Povero Damiano che sopporta la tua lagna”: Giorgia Soleri...