Il post commovente di Alessia Marcuzzi dedicato a Mia e alla sua passione

Alessia Marcuzzi racconta la grande passione di Mia su Instagram e si commuove davanti ai follower

Alessia Marcuzzi racconta per la prima volta la grande passione della figlia Mia con un post commovente su Instagram.

La piccola, nata dalla sua relazione con Francesco Facchinetti, ha una grande passione per la musica. Da tempo studia pianoforte e ha ereditato dal nonno Roby, membro dei Pooh, un grande talento nel canto. Già in passato la showgirl aveva postato un video in cui mostrava la bravura della piccola, alle prese con un’esibizione da brividi. Questa volta la Marcuzzi ha voluto condividere un altro momento importante della sua vita privata con i follower, svelando di aver portato a casa il pianoforte che apparteneva a sua nonna.

A quanto pare Mia era destinata a diventare un’artista, visto che suo nonno è uno dei Pooh, mentre la sua bisnonna era una famosa pianista. Il pianoforte di nonna Bruna, a cui Alessia era molto legata, è stato ritrovato e portato nell’appartamento della showgirl, dove ora verrà suonato dalla bambina.

La Marcuzzi ha raccontato la storia dello strumento e la sua grande commozione, in un post su Instagram. “Ecco il pianoforte di mia nonna Bruna – ha scritto pubblicando una foto -, la mamma di mio papà, tornato a casa dopo tanti anni. Nessuno di noi aveva imparato l’arte da lei: concertista in radio a soli 5 anni e che tutte le sere suonava per noi”.

“Oggi è di nuovo a casa e siamo in fase di accordatura perché nessuno l’ha più toccato – ha concluso la conduttrice -. Mia ama questo meraviglioso strumento, lo suona già da un anno…e questo sarà il suo nuovo pianoforte. Grazie papo Eugenio Marcuzzi che l’hai ritrovato, grazie Roby Facchinetti per aver tramandato un po’ del tuo DNA musicale e un bacio a nonna Bruna che spero la possa ascoltare da lassù”.

A mettere Like non solo i migliaia di follower della conduttrice, ma anche molti membri della famiglia, fieri di questa passione di Mia. Con molta probabilità la secondogenita di Alessia seguirà le orme del nonno e diventerà una cantante e pianista, d’altronde buon sangue non mente e, nonostante sia ancora molto piccola, ha già un grande talento.

Il pianoforte di Alessia Marcuzzi Instagram

Il pianoforte di Alessia Marcuzzi – Fonte: Instagram

Il post commovente di Alessia Marcuzzi dedicato a Mia e alla sua ...