Pino Daniele, il post commovente della figlia Sara: “Quattro anni senza di te, papà meraviglioso”

Sara, la figlia di Pino Daniele, ricorda il cantautore napoletano con un post commovente, pieno di dolore, ma anche d'amore e speranza

“Quattro anni senza di te, papà meraviglioso”: Sara Daniele ricorda così il grande Pino a quattro anni dalla sua scomparsa.

Era il 4 gennaio 2015 quando il cantante ebbe un malore nella sua casa di Magliano, in Toscana. Un dolore al petto, la corsa in ospedale con la compagna e una morte arrivata troppo presto. Da allora ogni anno la figlia Sara Daniele ricorda il momento che ha cambiato per sempre la sua vita e quel dolore che, nonostante il tempo trascorso, non passa.

21 anni e un viso che ricorda in modo impressionante quello di Pino Daniele, Sara è nata dall’amore del cantautore napoletano per la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi. Ha due fratelli minori: Sofia, di 16 anni, e Francesco, di 12, con cui condivide l’amore e l’assenza per quel padre amatissimo.

Lo scorso giugno gli amici più cari del cantante napoletano, da Antonello Venditti a Jovanotti, passando per i Negramaro e Giorgia, hanno deciso di ricordare Pino Daniele con un lungo concerto durato più di 5 ore. Sara invece ha scelto di farlo con un post su Instagram che ha commosso i fan dell’artista.

A corredare le sue parole una foto in cui, ancora piccolissima, abbraccia il suo papà. “Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso – ha scritto la 21enne -. Passano gli anni, ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre. Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato – ha concluso Sara Daniele -, lo porto nel mio cuore tutti i giorni. Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti. Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu. Ti amo”.

Dopo la morte di Pino Daniele, Sara ha dovuto fare i conti con il lutto e un dolore che l’ha quasi distrutta. Solo qualche tempo fa ha trovato la forza di rialzarsi, grazie all’aiuto della famiglia e della sua amica del cuore, Aurora Ramazzotti. Oggi vive e studia a Londra, sognando il futuro insieme al fidanzato, ma il suo pensiero è sempre rivolto a quel papà, che continua ad amare e che manca.

Pino Daniele e la figlia Sara

Pino Daniele e la figlia Sara – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pino Daniele, il post commovente della figlia Sara: “Quattro ann...