Paura per Jovanotti, brutta caduta per la suocera

Jovanotti, che attualmente si trova negli Stati Uniti, ha ricevuto una brutta notizia: sua suocera è caduta ed è stata ricoverata d'urgenza in ospedale

Sono ore di tensione e paura queste per Jovanotti, preoccupato per le sorti della suocera, caduta da un muretto della sua abitazione nella zona di San Martino a Bocena, vicino Cortona.

Lorena Valiani, 73 anni, è la madre di Francesca, la moglie di Lorenzo Cherubini a cui è legato dal 2008. L’incidente è accaduto ieri intorno alle 10 e la dinamica non è ancora stata chiarita. Secondo le prime ricostruzioni, la suocera di Jovanotti avrebbe perso l’equilibrio, cadendo da un muro e sbattendo la testa.

La donna avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta e sarebbe stata soccorsa da alcuni testimoni. Immediati i soccorsi: sul posto sarebbe arrivata l’auto medica e in seguito l’elisoccorso Pegaso, atterrato a circa un km dal luogo dell’incidente. Sin dai primi minuti la situazione è apparsa delicata e critica, ma fortunatamente durante il trasporto in ospedale la signora Lorena Valiani avrebbe ripreso conoscenza.

Dopo il trasferimento alle Scotte di Siena in codice rosso, la donna è stata visitata e si è potuto finalmente scongiurare il peggio. Avrebbe riportato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. Jovanotti e la moglie attualmente si trovano negli Stati Uniti per motivi di lavoro e sono stati informati appena è avvenuto il fatto.

Probabilmente la coppia tornerà presto in Italia per accertarsi delle condizioni di salute della signora Lorena, che per ora restano stabili. Le famiglie di Jovanotti e della moglie si conoscono da sempre, Francesca infatti era una delle migliori amiche di Anna, la sorella del cantante. Aveva solamente 14 anni quando lui la corteggiò per la prima volta,

“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona – aveva raccontato lei tempo fa a Vanity Fair -. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”.

La coppia ha una figlia, Teresa, anche lei legatissima alla nonna, volata negli Stati Uniti con i genitori e presto di ritorno nel nostro Paese.

Jovanotti

Jovanotti – Fonte: Getty Images

Paura per Jovanotti, brutta caduta per la suocera