Chi è Paolo Carta: tutto sul compagno di Laura Pausini

Scopriamo chi è Paolo Carta, il musicista che ha cambiato la vita di Laura Pausini e che nel 2013 le ha regalato la piccola Paola

Paolo Carta è un musicista, chitarrista e produttore discografico, ma soprattutto il compagno di Laura Pausini. Classe 1964, è nato a Roma e nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Adriano Celentano ad Eros Ramazzotti, passando per Alexia, Max Pezzali, Gianni Morandi e Riccardo Cocciante, senza dimenticare Whitney Houston, Gloria Gaynor e Lionel Richie.

Dal 2005 è il chitarrista di Laura Pausini e il suo compagno d’avventura nella musica e nella vita privata. Capelli neri, fisico scolpito e un’altezza di 1 metro e ottanta, Paolo Carta è riuscito a far innamorare l’artista di Faenza proprio quando non credeva più nell’amore. Se la sua carriera è conosciuta da tutti, si sa molto meno della sua vita privata.

Prima di incontrare Laura Pausini infatti Paolo Carta è stato spostato con un’altra donna che si chiama Rebecca. I due hanno avuto tre figli: Jacopo, Jader e Joseph. Nel 2006, l’anno in cui il chitarrista ha incontrato la cantante, hanno deciso di separarsi, ma il divorzio è stato ufficializzato solo nel 2012.

L’anno seguente Paolo Carta è diventato papà per la quarta volta, dopo che Laura Pausini ha dato alla luce la piccola Paola. La coppia sta insieme da oltre dieci anni, condividendo il palco, ma anche tanti momenti privati. In ogni intervista la cantante non ha mai mancato di evidenziare il suo amore nei confronti del compagno, sottolineando come fra loro due non ci sia stata mai rivalità, né secondi fini.

“Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato – ha svelato qualche tempo fa Laura Pausini, parlando di quel primo bacio a Parigi, dopo un concerto -. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Ma ora siamo ancora qui, insieme”.

Laura, che ha dedicato a Paolo Carta il brano Casomai, ha raccontato che fra di loro non ci sono mai state crisi o litigi: “Non abbiamo mai avuto alti e bassi – ha rivelato a Verissimo -, siamo sempre stati uniti e complici. Da quando c’è Paola a me sembra ancora più affascinante. Sono contenta che Paola abbia un babbo così, speciale, buono”.