Paola Di Benedetto, la verità su Francesco Monte: spunta Cecilia Rodriguez

Paola Di Benedetto parla della rottura con Francesco Monte. E spunta il fantasma di Cecilia Rodriguez

Paola Di Benedetto esce allo scoperto e per la prima volta parla della fine dell’amore con Francesco Monte e di Cecilia Rodriguez.

“Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte – ha spiegato al settimanale Chi -. Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire “Quando è iniziata?”. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio – ha aggiunto -. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato”.

L’ex Madre Natura ha raccontato di essere stata lasciata all’improvviso dall’ex tronista di Uomini e Donne dopo poche settimane di frequentazione. Uscita dall‘Isola dei Famosi, Paola Di Benedetto aveva riabbracciato Francesco Monte e i due avevano iniziato una storia d’amore romantica, raccontata su Instagram e nelle interviste televisive. Il modello era stato a Vicenza per conoscere la famiglia di Paola, mentre quest’ultima aveva raggiunto Taranto per incontrare il padre di Francesco.

La storia sembrava procedere per il meglio, sino allo scorso 20 aprile quando, come racconta l’ex naufraga, Francesco Monte ha deciso di separarsi da lei: “Dalla sera alla mattina, mi guarda in faccia e mi dice: Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente – ha raccontato -. Io resto basita”. Secondo Paola Di Benedetto a portare alla rottura fra i due sarebbe stato anche il ricordo di Cecilia Rodriguez e il tradimento subito in diretta durante il Grande Fratello Vip.

“Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato – ha spiegato la modella -. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: “Passerà”. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia”.

Oggi la sorella di Belen è felice accanto a Ignazio Moser, mentre Francesco è tornato single. Paola Di Benedetto dopo l’addio all’ex tronista, ha affermato di essersi pentita di aver iniziato una relazione con lui. “Monte non mi ha mai amata – ha concluso a Chi – e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro”.

Paola Di Benedetto, la verità su Francesco Monte: spunta Cecilia&nbsp...