Chi è Paola Cardinale, la compagna storica di Biagio Antonacci

Genovese e più giovane di 13 anni rispetto al cantante milanese, Paola Cardinale è la donna che è al fianco di Biagio Antonacci dal 2004

Biagio Antonacci e Paola Cardinale sono una coppia solida e discreta, che preferisce tenersi lontana dai riflettori e godersi la propria privacy e intimità senza dover rendere conto a nessuno. Per questo i post e le apparizioni pubbliche insieme sono centellinati ed è stato possibile per loro tenere nascosta la gravidanza e la nascita di Carlo, il primo figlio insieme dopo anni di relazione.

Chi è Paola Cardinale, la compagna di Antonacci

Paola Cardinale è la donna che, dalla metà degli anni 2000, è accanto al cantante Biagio Antonacci. La storia tra i due è iniziata dopo la fine del rapporto tra il cantautore milanese e Marianna Morandi, figlia del cantante di Monghidoro e madre dei suoi due figli Paolo e Giovanni.

Anche Paola Cardinale ha avuto una figlia da una relazione precedente: Benedetta, oggi adolescente, è frutto dell’amore tra l’attuale compagna di Biagio Antonacci e il calciatore Massimo Brambati.

Tornando a Paola, ricordiamo che è nata a Genova e che è più giovane di 13 anni rispetto al cantante milanese. Classe 1976, ha lavorato in tv al fianco di Fulvio Collovati. L’ex stella della nazionale italiana vittoriosa ai mondiali di calcio del 1982 la scelse infatti come compagna di viaggio per il programma Derby, in onda su Telenord.

Sono passati tanti anni da allora e, oggi come oggi, la Cardinale forma con Antonacci una coppia affiatatissima. I due, che vivono assieme alla figlia di lei Benedetta con la quale il cantante ha un ottimo rapporto, non sono sposati.

Biagio Antonacci e Paola Cardinale, il matrimonio può attendere

Nel 2018, si era parlato di un loro possibile matrimonio entro l’anno successivo. Sulle pagine di Chi, infatti, era comparsa un’indiscrezione relativa a una futura cerimonia di nozze nella splendida cornice dell’Isola d’Elba.

Il grande passo non c’è stato ma la storia va avanti a gonfie vele. Il cantante di succcessi come Iris Liberatemi e la sua compagna sono stati spesso fotografati in teneri atteggiamenti in vacanza e, nel corso degli eventi ufficiali a cui partecipano, appaiono a dir poco complici.

Paola, mora e bellissima, è molto riservata. Di lei, a parte le notizie sopra ricordate relative al percorso in tv e qualche altro dettaglio, si sa molto poco. Tra gli aspetti noti, rientra il rapporto di armonia che vive con la ex compagna di Antonacci, la figlia di Gianni Morandi (sorella di Marco e Pietro).

Biagio Antonacci di nuovo papà, è nato Carlo

Con un post su Instagram che mostrava un albero appena piantato agghindato da un fiocco azzurro Biagio Antonacci ha annunciato il 21 dicembre l’arrivo del suo terzo figlio, il primo con Paola Cardinale.

“Che ci sia un nuovo albero per ogni nuova vita. È nato Carlo, mio figlio”, ha scritto il cantante a corredo dello scatto. Poche parole, ma dal significato profondo, senza fronzoli, così com’è lui. A manifestare tutta la gioia per il nuovo arrivato ci ha pensato Laura Pausini, sua grande amica di vecchia data, che ha festeggiato con la figlia e il compagno l’ingresso in famiglia del piccolo Carlo e l’amore di Biagio e Paola.

Antonacci Cardinale
Fonte: IPA
Biagio Antonacci e Paola Cardinale