Olivia Newton-John, la star di Grease confessa: “Lotto contro il terzo cancro”

Olivia Newton-John, la celebre Sandy di Grease, racconta la sua lotta contro il cancro che l'ha colpita per la terza volta

Olivia Newton-John combatte contro il cancro, il terzo ad averla colpita in meno di 30 anni. 

La star di Grease ha raccontato in una lunga intervista che la sua battaglia non è ancora finita. Dopo due interventi e vari cicli di chemioterapia infatti il tumore si è ripresentato per la terza volta. La Sandy della pellicola cult con John Travolta, fra qualche settimana compirà 70 anni ed ha ancora tanta voglia di vivere, ma soprattutto di sconfiggere quel male che continua a perseguitarla.

Negli anni Novanta la cantante e attrice aveva ricevuto la prima diagnosi di tumore al seno. In seguito si era sottoposta alla chemioterapia e ad un intervento di mastectomia totale. Nel 1992, grazie al suo coraggio, divenne ambasciatrice per lo screening del cancro al seno, fondando anche un centro a Melbourne, in Australia.

Poi, dopo nuovi controlli, nel 2013 scoprì di avere ancora una volta il tumore al seno, questa volta diffuso anche alla spalla. Di nuovo, coraggiosamente, Olivia Newton-John aveva lottato contro il male, sconfiggendolo. Oggi però, a soli cinque anni di distanza, la malattia è tornata a bussare alla sua porta.

L’attrice però non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare allo sconforto e ha ripreso le cure, sicura che vincerà anche questa battaglia. Lo scorso anno i medici le hanno diagnosticato un cancro situato alla base della colonna vertebrale e da allora continua a lottare. Nell’intervista rilasciata al Sunday Night, Olivia Newton-John ha rivelato di ricorrere a medicine moderne e a rimedi naturali.

In particolare assume olio di cannabis per lenire il dolore. “Sono molto fortunata a vivere in uno stato dove è legale – ha raccontato -. Il mio sogno è che presto sia disponibile anche in Australia per tutti i malati di cancro e le persone che lottano contro ogni tipo di malattia che provoca dolore”.

Nel frattempo continua a combattere contro il terzo cancro che l’ha colpita ed è certa che, ancora una volta, ce la farà a superare questa prova difficile: “Mio marito è sempre lì per sostenermi, e credo che lo sconfiggerò, questo è il mio obiettivo” ha detto.

Olivia Newton John

Olivia Newton John – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Olivia Newton-John, la star di Grease confessa: “Lotto contro il...