Chi è Nunzia Amato, lei rappresenterà l’Italia a Miss Mondo

Ventunenne della provincia di Napoli, la nuova Miss Mondo Italia è una studentessa di Legge col sogno di diventare attrice

Si chiama Nunzia Amato, ha 21 anni, ed è la nuova Miss Mondo Italia: sarà lei a rappresentare l’Italia a Sanya, in Cina, dove il prossimo 8 dicembre andrà in scena l’edizione 2018 di Miss Mondo.

Alta 180 centimetri, lunghi capelli castani e splendidi occhi verdi, Nunzia Amato è una studentessa di Giurisprudenza al primo anno, col sogno di diventare attrice e modella. Originaria di San Gennaro Vesuviano, piccolo centro della Campania, in provincia di Napoli, Nunzia – che per anni ha praticato ciclismo agonistico, ed è quindi abituata alle competizioni – ha sbaragliato 49 concorrenti nel corso della finale di Gallipoli. Incoronata da Stefano De Martino, conduttore della serata, si prepara ora a volare in Cina, dove parteciperà alla finalissima di Miss Mondo.

Tipica bellezza mediterranea, Nunzia Amato è apparsa molto commossa durante le interviste di rito, subito dopo l’incoronazione. Incredula dinnanzi a quello che le sta succedendo, ha dichiarato di essere enormemente felice: «è stato fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro».

Ha poi ringraziato i suoi genitori, mamma Maddalena, casalinga, e papà Amodio, operaio: «ho una famiglia fantastica, e in questi giorni mi è mancata molto. I miei genitori fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni: devo tutto a loro e a mio fratello più grande, una persona meravigliosa. Tutti loro mi seguono in quello che faccio, li amo moltissimo», ha dichiarato.

Ora, a Nunzia Amato non resta che prepararsi per la Cina: è lì che, a Sanya, l’8 dicembre prossimo si svolgerà la finale del più antico concorso di bellezza al mondo, Miss World. La giovane campana rappresenterà il nostro Paese, e si dice elettrizzata: dalla celebre manifestazione, è sicura di poter imparare qualcosa di molto prezioso. Del resto, la neo-eletta Miss Mondo Italia non ha mai fatto mistero del suo desiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda, e quello è sicuramente uno dei palcoscenici più promettenti per un fortunato debutto.

Nunzia Amato è stata eletta Miss Mondo Italia 2018 – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Nunzia Amato, lei rappresenterà l’Italia a Miss Mon...