Nozze Beatrice e Pierre Casiraghi: foto, curiosità e assenti

Tutti i dettagli del blindatissimo matrimonio della Borromeo e del rampollo monegasco, dall'abito da sposa agli ospiti vip

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo finalmente sposi dopo sette anni di fidanzamento. Hanno pronunciato il primo sì in una cerimonia civile sabato 25 luglio a Palazzo Grimaldi nel Principato di Monaco. Il primo agosto si replica con le nozze religiose sulle isole Borromee sul Lago Maggiore.

Un matrimonio all’insegna della riservatezza, solo 70 durante il rito celebrato da  Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari di Montecarlo. Pochissime le foto delle nozze blindatissime, solo quelle che la famiglia ha pubblicato sulle pagine ufficiali dei social.

Dopo la cerimonia un garden party offerto da Alberto di Monaco a base di finger food esteso a 700 invitati. Oltre ai parenti, Matilde e Lavinia Borromeo col marito John Elkann e i figli, Charlotte Casiraghi col compagno Gad Elmaleh e il piccolo Raphael, Stephanie e Carolina, numerosi i vip, da Marta Marzotto con uno dei suoi caftani a Franca Sozzani. Non sono mancati i colleghi giornalisti della sposa, Marco Travaglio e Peter Gomez. E poi  Antonio Von Furstenberg e Ugo Brachetti Peretti.

Nella classica foto di gruppo però si nota una pesante assenza: Alberto di Monaco è solo, nessuna traccia della moglie Charlene e dei gemelli. Può essere che la principessa sia stata impossibilitata a posare per lo scatto ufficiale oppure davvero non ha partecipato al lieto evento?

Beatrice Borromeo è arrivata a Palazzo Grimaldi su una Bentley bianca, accompagnata dal padre Carlo Ferdinando. La sposa ha optato per un outfit bucolico. L’abito color cipria con corpetto in pizzo e dalle linee morbide è firmato Valentino (ecco gli abiti da sposa dalle passerelle dell’alta moda per l’inverno 2016). I biondi capelli sciolti sulle spalle e fermati solo da una coroncina di fiori, nel bouquet fanno capolino delle spighe di grano, simbolo della fertilità.

Decisamente sottotono le mise delle invitate. A parte le sorelle Borromeo, davvero chic, in particolare Lavinia, la famiglia monegasca ha decisamente deluso. In particolare Charlotte. Sebbene sempre bellissima, l’abito bianco e rosso col cappello di paglia è più adatto a un cocktail in spiaggia che a un matrimonio, per quanto informale. Non solo la Casiraghi sembra un po’ sofferente, ultimamente è davvero troppo magra. I problemi col compagno Gad Elmaleh sono veri?

La sera delle nozze gli ospiti sono stati invitati da Carolina al Jimmy’z, un celebre locale del Principato. Beatrice sfoggia un altro abito di Valentino dal taglio principesco, bianco, di voile, leggero come le nuvole che lo decorano. Per la cerimonia religiosa, la sposa probabilmente indosserà un vestito di Armani.

 

 

Nozze Beatrice e Pierre Casiraghi: foto, curiosità e assenti