Chi è Nicola Carraro, il marito di Mara Venier

Scopriamo chi è Nicola Carraro, il marito di Mara Venier che oggi difende la conduttrice contro la D'Urso.

Nicola Carraro è il marito di Mara Venier e la persona più importante nella vita della conduttrice.

Classe 1942, di professione è un produttore cinematografico, ha realizzato film di grande successo e ha lavorato anche nel settore dell’editoria. Nipote del celebre Angelo Rizzoli, ha iniziato a lavorare nella Rizzoli Editore quando aveva solamente vent’anni, rimanendo nell’azienda di famiglia sino al 1974. L’anno successivo è diventato il presidente della Sperling & Kupfer, mentre nel 1977 ha deciso di mettersi alla prova anche con il cinema.

Appassionato di golf e di vela, Nicola Carraro ha vissuto sino al 2006 sull’isola di Turks e Caicos, nei Caraibi, sino a quando l’amore per Mara Venier non l’ha spinto a trasferirsi nuovamente in Italia. Prima di innamorarsi della conduttrice, è stato sposato sino al 1980 con Adonella Colonna, da cui ha avuto il primogenito Gerò, oggi legato a Simona Ventura, e due figli, Ginevra e Giada.

La Venier e Carraro si sono incontrati quando erano già adulti e con diverse relazioni finite alle spalle. Il primo incontro avvenne a Forte dei Marmi, grazie ad alcuni amici in comune. “Mio cugino Angelo e sua moglie avevano organizzato una cena a quattro a Forte dei Marmi – ha raccontato qualche tempo fa Nicola Carraro -. All’epoca, Mara era all’apice del successo. Quando la vidi, mi ricordai che anni prima Jerry Calà mi aveva detto che sapeva cucinare bene pasta e fagioli. Così glielo dissi. Mi guardò malissimo e le restai antipatico per il resto della serata. Alla fine, ci siamo sposati“.

“Mi ha salvata da quella sensazione di incompletezza che mi faceva soffrire“ ha svelato la presentatrice parlando del marito, con cui è convolata a nozze nel 2006. Oggi la coppia si divide fra l’Italia, dove Mara Venier lavora, conducendo Domenica In, e i Caraibi, dove Nicola Carraro ha acquistato una villa, realizzando uno dei suoi sogni.

Deciso e senza peli sulla lingua, il marito della Venier è piuttosto attivo su Instagram e pronto a difendere la conduttrice. Non a caso è intervenuto anche nell’ultimo scontro fra Mara e l’ormai ex amica Barbara D’Urso, attaccando la regina di Domenica Live sui social.

Mara Venier e Nicola Carraro

Mara Venier e Nicola Carraro – Fonte: Getty Images

Chi è Nicola Carraro, il marito di Mara Venier