Chi è Nathalie Guetta, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Scopriamo chi è Nathalie Guetta, uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2018.

Nathalie Guetta è una delle protagoniste della nuova edizione di Ballando con le stelle, la tredicesima. L’attrice francese è stata la prima concorrente del cast a essere confermata ufficialmente.

Nata a Parigi il 9 settembre 1958, Nathalie Evalyne Guetta è attrice e artista circense, molto nota in Italia grazie al ruolo di Natalina, la simpatica perpetua della serie TV Don Matteo, con protagonista Terence Hill.

Cresciuta in una famiglia di ebrei sefarditi, a 16 anni Nathalie comincia a studiare teatro e arte circense, che la portano a trasferirsi prima in giro per la Francia e poi a Napoli, dove si stabilisce per insegnare clownistica e realizzare spettacoli con i burattini.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscere Nathalie alla fine degli anni Ottanta, grazie alla partecipazione al Maurizio Costanzo Show, dove si esibisce in diverse occasioni in acrobazie e numeri circensi, diventando uno degli ospiti fissi del programma.

Nathalie non è l’unica artista di famiglia: il fratello è il dj di fama internazionale David Guetta, ma i due, a causa degli impegni lavorativi di entrambi, si frequentano molto poco. L’altro fratello è Bernard Guetta, famoso giornalista esperto di geo-politica, con cui condividono solo il padre, Pierre Guetta, sociologo del lavoro di origine marocchina ebraica, divenuto successivamente un ristoratore.

Nathalie è alta 1,70 m ed è sposata con il cubano Yudiel Sanchez, conosciuto durante una vacanza a Cuba nel 2007. Dopo il classico colpo di fulmine, l’attrice non voleva saperne di continuare la relazione, anche perché Yudiel ha 17 anni meno di lei, ma l’amore in questi casi vince sempre e la coppia ormai vive a Parigi da dieci anni.

Prima di interpretare il ruolo di Natalina in Don Matteo, Nathalie aveva già avuto a che fare con il “divino”, vestendo i panni di una suora nella serie TV “Dio vede e provvede”, con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Athina Cenci.

Tra gli altri film interpretati dall’attrice, “I divertimenti della vita privata” di Cristina Comencini, “Ricky e Barabba” di Christian De Sica, “Nuda proprietà vendesi” con Lino Banfi, “Un bugiardo in paradiso” con Paolo Villaggio e altre piccole partecipazioni a fiction e film tv.

E da marzo, vedremo la simpatica e travolgente Nathalie Guetta esibirsi insieme agli altri concorrenti vip a Ballando con le stelle 2018.

Chi è Nathalie Guetta

Chi è Nathalie Guetta, concorrente di Ballando con le stelle 201...