Nadia Toffa a Verissimo: “A marzo il cancro è ricomparso. Sono stata operata di nuovo”

Nadia Toffa racconta la verità sul suo cancro, spiegando che il male si è ripresentato a marzo, dopo che credeva di averlo sconfitto

Nessuno conosce davvero il dolore segreto di Nadia Toffa, che solo oggi ha deciso di raccontare tutta la verità sulla sua battaglia contro il cancro. 

Lo scorso marzo infatti la giornalista è stata operata di nuovo dopo che alcune analisi avevano indicato la ricomparsa del cancro. A dicembre, durante le riprese per un servizio a Trieste, Nadia Toffa aveva avuto un malore ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale. L’inviata delle Iene era stata operata e in seguito, durante una diretta televisiva, aveva annunciato di avere il cancro.

Dopo la chemioterapia era tornata sul piccolo schermo, pronta a riprendere in mano la sua vita, ma il cancro si era ripresentato di nuovo. A svelarlo è la stessa Nadia Toffa, in una lunga intervista rilasciata a Verissimo, in cui ha raccontato la sua lotta contro il male e la volontà di farcela.

“Ho subìto più di un intervento – ha svelato a Verissimo -. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito – ha confessato Nadia -, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”.

La Toffa ha ricordato con Silvia Toffanin quei momenti drammatici, il dolore di fronte alla scoperta del cancro e la volontà di combattere, abbracciando la vita. “All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ – ha confessato -. Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”.

Oggi Nadia sta meglio, sorride ed è un esempio per tutti coloro che stanno affrontando una dura battaglia contro il cancro. “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai  – ha concluso durante la sua intervista a Verissimo – perché non sono sole e che ‘Le Iene’ portino bene!”.

Nadia Toffa

Nadia Toffa a Verissimo – Fonte: Ufficio Stampa

Nadia Toffa a Verissimo: “A marzo il cancro è ricomparso. Sono stat...