Nadia Toffa, il post che tutti aspettavamo

Dopo il lungo silenzio, Nadia Toffa torna sui social con il post che tutti attendevano da tempo

Nadia Toffa rompe il silenzio e pubblica su Instagram il post che tutti aspettavamo.

Era dallo scorso 13 maggio che l’inviata delle Iene non postava nulla sui social. Poco prima Nadia Toffa aveva annunciato ai fan che non avrebbe partecipato al programma di Italia Uno, rinunciando anche all’ospitata ad Amici di Maria De Filippi. Anche in quell’occasione la giornalista si era mostrata positiva e grintosa, pronta a tornare sul piccolo schermo, nonostante la malattia e la stanchezza causata dalle terapie. Il suo silenzio prolungato aveva preoccupato non poco i fan, che su Instagram avevano chiesto ripetutamente di conoscere le sue condizioni di salute.

Poco dopo sul web aveva iniziato a circolare una bufala di cattivo gusto, in cui veniva annunciata la morte di Nadia Toffa. Con la sua consueta ironia, la conduttrice ha smentito la notizia, pubblicando un paio di corna: “Ragazzi, incredibile!!! – ha scritto -. Questa sì che è una notizia! Instagram funziona anche dall’aldilà”. Il messaggio ha reso felici i fan che non vedevano l’ora di scoprire qualcosa di più riguardo le condizioni di salute della giornalista.

Lo scorso febbraio Nadia Toffa aveva svelato di avere un tumore in diretta alle Iene, iniziata dopo il malore dello scorso 2 dicembre e il ricovero d’urgenza in ospedale. “Siamo dei guerrieri, non trattateci da malati” aveva detto, mostrando tutto il suo coraggio. Da quel momento l’inviata ha scelto sempre di raccontare sui social la sua battaglia contro il male, senza nascondere mai nulla, dalle foto con il foulard, a quelle accanto alla mamma sino ai post in cui confessa le sue debolezze e difficoltà.

Nel frattempo in questi giorni Nadia Toffa ha vinto il premio giornalistico internazionale Marco Luchetta grazie ad un reportage sulla prostituzione minorile a Bari realizzato con il collega Marco Fubini. Ora non resta che attendere il ritorno della giornalista in tv. In tanti l’aspettano e, anche se la battaglia è dura, i fan sono convinti che Nadia ce la farà.

Nadia Toffa

Nadia Toffa – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nadia Toffa, il post che tutti aspettavamo