Nadia Toffa: “Non sono ancora guarita dal cancro”

Nadia Toffa svela su Instagram che la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita

Nadia Toffa continua la sua battaglia contro il cancro, con il sorriso e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.

L’inviata delle Iene è tornata a parlare del suo male su Instagram, rispondendo ai commenti dei fan. Tutto è iniziato quando un follower ha annunciato alla giornalista di aver ritirato le analisi e che erano positive. “Almeno inizio a vedere il bicchiere mezzo pieno” ha affermato. Nadia Toffa ha risposto immediatamente: “Sono felice per te. Io non posso dire lo stesso, ma non mollo comunque”.

La conduttrice ha spiegato che sta continuando le cure e che è pronta a lottare per dire addio al cancro, anche se il percorso di guarigione è ancora molto lungo. “Continuo le cure – ha aggiunto, svelando che il tumore non è ancora scomparso del tutto -. Infatti sono gonfia come una luna piena”. Nonostante ciò Nadia ha mostrato, ancora una volta, il suo carattere di ferro e la positività che l’hanno sempre contraddistinta: “Non è detto che vinca – ha concluso -, l’importante non è vincere, ma mettercela tutta”.

Qualche giorno fa, ospite di Verissimo, la Toffa aveva svelato tutta la verità sul suo cancro. La presentatrice delle Iene aveva scoperto di essere malata nel dicembre del 2017 ed era stata operata d’urgenza. Pochi mesi dopo però il male si era presentato di nuovo e lei si era sottoposta a nuove cure per combatterlo.

Ora Nadia sta meglio, ma la battaglia non è ancora del tutto finita. “Ho subìto più di un intervento – aveva confessato a Verissimo, per la prima volta -. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”.

“All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ – aveva raccontato a Silvia Toffanin -. Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”.

Nadia Toffa Instagram

Nadia Toffa – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nadia Toffa: “Non sono ancora guarita dal cancro”