Nadia Toffa nella bufera per il tweet sull’Olocausto

Nadia Toffa è finita al centro delle polemiche per un commento sull'Olocausto e il conflitto in Medio Oriente

Nadia Toffa scatena la polemica con alcuni commenti sull’Olocausto e il conflitto in Medio Oriente fra arabi e palestinesi.

L’inviata delle Iene in questi giorni ha pubblicato su Twitter una frase che ha fatto infuriare moltissimi utenti. “Capisco profondamente il dolore per l’Olocausto – ha scritto Nadia -, ma la storia dice che i palestinesi erano lì da tempo. Che il Signore porti pace tra questi popoli. Preghiamo per la pace”.

Il commento della giornalista sulle ultime tragiche notizie riguardo il conflitto che va avanti da diversi decenni, ha indispettito diversi follower, che hanno commentato. “Toffa, ripassi un po’ di storia” ha scritto qualcuno, “Può cortesemente spiegare il nesso con l’Olocausto e quello che afferma?” ha aggiunto qualcun altro. Mentre diversi utenti hanno accusato Nadia di non essere informata sull’argomento: “No comment” si legge e “Ci risparmi la lezione di storia”.

La Toffa non ha risposto alle provocazioni e alle polemiche, ma non è la prima volta che finisce nel mirino degli utenti per le sue affermazioni. Diversi mesi fa, quando aveva paragonato il cancro ad un “dono” aveva fatto infuriare migliaia di utenti, così tanto che era stata costretta a spiegare meglio il senso della sua frase. Di recente invece era finita al centro delle polemiche per via di alcune affermazioni su Greta Thunberg, la 16enne impegnata in una dura lotta contro il cambiamento climatico.

Nadia aveva condiviso un articolo intitolato: “Risparmiateci i bambini climaticamente corretti e gli adulti che li usano”. “Ho letto questo articolo e sono d’accordo – aveva scritto la Toffa -. Usano i bambini per non fare nulla. Che vergogna. Che ne pensate?”.

Il suo commento aveva scatenato una marea di accuse e attacchi, alcuni molto maleducati, che Nadia non era riuscita a fermare. Sul web la conduttrice delle Iene è amatissima ed è diventata un punto di riferimento e un esempio per moltissime persone che lottano come lei contro il cancro. Nonostante ciò è spesso nel mirino degli haters, al centro di dibattiti e vittima di commenti feroci e cattivi.

Nadia Toffa

Nadia Toffa – Fonte: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nadia Toffa nella bufera per il tweet sull’Olocausto