Monica Bellucci ha un nuovo amore. Dopo la fine della relazione con Vincent Cassel, l’attrice ha ritrovato il sorriso accanto ad un misterioso fidanzato. A svelarlo è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata a “Paris Match”, il magazine francese che l’ha definita come “la più francese delle italiane”. Da anni infatti la Bellucci vive e lavora in Francia, dove ha conosciuto Vincent Cassel, sposato nel 1999 e da cui si è separata nel 2013.
Splendida 52enne, Monica Bellucci è stata scelta come madrina del Festival di Cannes, la rassegna cinematografica che inizierà il prossimo 17 maggio. Per l’occasione è apparsa in copertina sul celebre settimanale transalpino, parlando della sua vita, della carriera e di un nuovo amore. “Oggi sono un’altra donna. E c’è un uomo nella mia vita” ha svelato la Bellucci, parlando per la prima volta di questa relazione, dopo l’addio dall’ex marito e collega.
Nel corso di questi anni l’attrice ha sempre voluto mantenere un profilo basso, soprattutto per il bene di Leonie, 6 anni, e Deva, 12, le figlie avute da Cassel. Se ha scelto di parlare di questo nuovo fidanzato dunque significa che l’uomo entrato nella sua vita è davvero importante.
“Sono già stata amata – ha spiegato Monica Bellucci nell’intervista -, ma non ero sempre pronta a ricevere quell’amore. Per molto tempo, ho trovato i rapporti di forza interessanti. Oggi, cerco altre cose. Entro in una nuova fase della mia vita”.
L’attrice italiana ha spiegato di essere molto cambiata con gli anni e di cercare uomini diversi da quelli di cui si innamorava in passato: “Quando ero più giovane ero molto sensibile al fisico – ha svelato -. Uscivo sempre con uomini della mia età, preferibilmente belli. Oggi, trovo che un uomo con le rughe sia più interessante, i segni del tempo sul suo viso e sul suo corpo mi piacciono. Perché quello che lo rende sexy è il suo vissuto. Attraverso le pieghe del corpo si vede meglio l’anima”.
A 52 anni la Bellucci ha svelato di aver trovato un nuovo tipo di sensualità: “Vengo da un Paese, l’Italia, in cui la sensualità si respira nell’aria, in cui i corpi parlano senza parole – ha raccontato -. La Francia mi ha fatto scoprire un’altra maniera di essere femminile, più sottile. Ho capito che l’amore e la sensualità erano legati all’energia, non all’età”.
“Quando ho divorziato, nel 2013 – ha detto – il padre delle mie figlie è rimasto in Brasile. Io ho scelto di vivere a Parigi. Ho acquistato l’anno scorso una casa a Lisbona e mi piacerebbe molto andarci ad abitare. In quella città c’è un lato internazionale e al tempo stesso provinciale che mi piace. Sarebbe straordinario per le mie figlie, perché vi si vive una vita più dolce”.