Miss Italia, parla la mamma di Chiara Bordi e commuove

Chiara Bordi, la Miss con la protesi, ha conquistato il terzo posto a Miss Italia e la madre commuove tutti svelando i retroscena della sua partecipazione

Chiara Bordi, la Miss con una protesi alla gamba, ha conquistato tutti e oggi sua madre commuove, raccontando una storia fatta di coraggio e tenacia.

Arrivata terza dietro a Carlotta Maggiorana (eletta Miss Italia 2018) e Fiorenza D’Antonio (che ha ottenuto la medaglia di bronzo), Chiara ha superato pregiudizi e critiche con un solo scopo: lanciare un messaggio importante e dimostrare che la bellezza è molto di più di quello che pensiamo tutti.

Chiara ha perso una gamba cinque anni fa, a causa di un incidente e l’avventura a Miss Italia 2018 non è stata così semplice come potrebbe sembrare. “Prima di partecipare al concorso si è fatta un mese di letto a causa di un’infezione alla gamba – ha raccontato la madre della Miss a Etruria News -. Non poteva sforzarla e doveva continuamente medicarla e sottoporsi a continui controlli ospedalieri. La sua partecipazione è stata a rischio fino alla fine. L’equipe che la segue, all’ospedale Gemelli di Roma, ha letto nei suoi occhi la voglia di portare a termine il suo sogno e così, dopo diverse raccomandazioni ha dato l’ok a Chiara”.

A soli 18 anni e lontano da casa, Chiara ha dovuto effettuare da sola le medicazioni alla gamba, ma non si è mai persa d’animo.

“Di solito sono io che l’aiuto nelle medicazioni, eravamo entrambe preoccupate – ha confessato la mamma di Chiara Bordi -. L’organizzazione è stata molto comprensiva, il tecnico ortopedico ha potuto visitarla e “risistemare” la sua gamba in vista della finale. Mentre noi genitori non potevamo avvicinarci alle Miss “in ritiro”. Ho percepito il suo disagio iniziale, poi è riuscita da sola a fare tutto. Chiara e la sorella sono due ragazze veramente speciali, non si tirano mai indietro e affrontano tutto con grande entusiasmo”.

Chiara non solo è riuscita a vincere la sfida con se stessa, ma anche con gli haters che l’avevano attaccata sui social. Ora ha ritrovato il sorriso e il terzo posto a Miss Italia le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

“Sono felicissima – ha concluso la madre -, quello che volevamo era che passasse il messaggio che anche con la disabilità si può avere una vita normale e anche bella – poi ha parlato del futuro di Chiara -. Oggi siamo alla Rai e forse domani a Mediaset, poi firme di contratti, interviste e altri appuntamenti”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Miss Italia, parla la mamma di Chiara Bordi e commuove