Il ministro Giulia Grillo è mamma: è nato Andrea

Il Ministro della Salute, Giulia Grillo è diventata mamma. La politica del Movimento Cinque Stelle ha dato alla luce il piccolo Andrea

Il Ministro della Salute, Giulia Grillo è diventata mamma.

La politica dei Cinque Stelle ha dato alla luce il suo primogenito, Andrea, nella serata di venerdì al policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. L’annuncio è arrivato proprio dalla neo-mamma, che ha pubblicato su Facebook una foto in cui stringe fra le braccia il neonato e sorride insieme al compagno Gianluca. Nel post il Ministro della Salute ha ringraziato tutta l’equipe dell’ospedale romano e la ginecologa Lucia Mazzini, mostrando tutta la sua gioia e l’entusiasmo per la nascita del piccolo.

“Io, Gianluca e Andrea ringraziamo per i tantissimi auguri ricevuti – ha scritto -. Il vostro affetto rende ancora piu’ speciale questo momento di gioia immensa. Grazie ancora”. Poco dopo la notizia è stata data anche dal Ministero tramite l’account Twitter ufficiale. Tanti i messaggi di auguri nei confronti del Ministro della Salute, con l’hashtag #BenvenutoAndrea che è perfino finito nei trending topic di Twitter.

Non sono mancati i messaggi per Giulia Grillo da parte dei colleghi di Governo. “Un abbraccio di cuore alla neomamma Giulia Grillo e benvenuto al mondo al suo piccolo Andrea!” ha scritto il premier Giuseppe Conte. “La nostra Giulia Grillo è diventata mamma – gli ha fatto eco Luigi di Maio -. Faccio tanti auguri a lei e alla sua nuova famiglia”. Entusiasta per la nascita anche Matteo Salvini: “Un abbraccio alla neo-mamma Giulia e al papà – ha commentato -. Evviva la famiglia che si allarga”.

“Con il mio compagno Gianluca, con cui sto da 11 anni, avevamo iniziato a cercare un figlio, e non era arrivato – aveva raccontato qualche tempo fa a Vanity Fair -. Non dico che avevamo perso le speranze, ma cominci a pensare che c’è qualcosa che non funziona”.

Giulia Grillo ha 43 anni, ma solo oggi è riuscita a coronare il sogno di diventare mamma: “Pur essendo favorevole a tutte le tecniche di fecondazione, sono fatalista e pensavo “se deve succedere succederà, magari tardi, magari in un momento in cui succede tutto, come questo” – aveva spiegato -. Ho scoperto di essere incinta proprio qualche giorno dopo le elezioni del 4 marzo, mi era saltato il ciclo. Poco prima avevo saputo che sarei stata capogruppo alla Camera, poi c’è stata la vittoria elettorale, poi il test di gravidanza positivo, che ho fatto insieme a Gianluca, emozionata”.

Giulia Grillo

Giulia Grillo – Fonte: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il ministro Giulia Grillo è mamma: è nato Andrea