Mina a tutto social: dopo Facebook e Instagram, si lancia su Twitter

Dopo aver conquistato Instagram e Facebook, Mina ha deciso di lanciarsi anche su Twitter

A 78 anni, Mina continua ad essere sulla cresta dell’onda e si conferma la regina non solo della musica italiana, ma anche dei social. Dopo aver conquistato Facebook e Instagram, la Tigre di Cremona ha aperto anche un profilo Twitter.

L’esordio è arrivato a pochi giorni dal suo compleanno con un semplice: “Ciao Twitter” accompagnato da un’immagine della cantante. Era il 1978 quando Mina si esibì per l’ultima volta in pubblico, durante un concerto in Versilia. Da allora l’artista è scomparsa dalla scena pubblica, ma non ci ha più abbandonato grazie alla sua voce, che in tutti questi anni ci ha tenuto compagnia.

Curiosa, sempre al passo con i tempi e lontana dall’essere snob, Mina si è avvicinata ai social, sfruttandoli come mezzo per comunicare con i suoi fan e per raccontare la sua musica. Su Facebook e Instagram è già una star, mentre su Twitter ha raccolto quasi 14 mila follower, che sono destinati a crescere.

In occasione del suo compleanno Mina si è voluta regalare un nuovo disco, Maeba, uscito il 23 marzo e anticipato dal singolo Volevo scriverti da tanto, una ballata romantica e struggente che mette in luce la grande capacità interpretativa della cantante.

Si tratta di una lettera dedicata a qualcuno che, molto probabilmente, non potrà mai leggerla. Una sorta di conversazione con se stessi che racconta la necessità di riappacificarsi dopo un grande dolore. Nei post di Twitter, Mina racconta la canzone anche attraverso l’esibizione di Carolina Kostner che volteggia sul ghiaccio, con la consueta grazia, sulle note di Volevo scriverti da tanto.

Nella sua casa di Lugano, lontano dai riflettori e chiusa nel silenzio, Mina continua a parlare, ad emozionare e a conquistare migliaia di fan, unendo tante generazioni con i suoi brani e la sua voce inconfondibile. Nella sua lunga carriera, dagli esordi ad oggi, ha prodotto oltre 1500 canzoni e venduto ben 150 milioni di dischi. I fan hanno accolto con grande entusiasmo il nuovo album, ma soprattutto il suo esordio su Twitter, segno che la stella della cantante continua a brillare e che, molto probabilmente, non si spegnerà mai.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mina a tutto social: dopo Facebook e Instagram, si lancia su Twit...