Michele Placido e Federica Vincenti: matrimonio finito? Lei smentisce

Federica Vincenti chiarisce che non ha lasciato il marito Michele Placido sebbene abbia parlato della grande differenza di età, quasi 40 anni, che li separa

Matrimonio finito tra Michele Placido e Federica Vincenti? Lei smentisce e chiarisce come le sue parole siano state male interpretate. In una lettera aperta pubblicata sul magazine Vanity Fair spiega che non ha lasciato il marito Michele Placido, non lo ha cacciato di casa e il loro amore non è al capolinea. “Soprattutto a tutela di nostro figlio, mi dissocio da questo ingigantimento del nulla di cui sono vittima”.

La Vincenti sottolinea nel raccontare la sua voglia di prendere in mano la vita, abbia voluto trattare anche un tema, quello della trasformazione di un rapporto, che poteva interessare altre coppie. E si sfoga: “Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho SBATTUTO FUORI DALLA MIA VITA e ci stiamo SEPARANDO, DIVORZIANDO, ci passa un’infinità”.

Placido e la Vincenti stanno insieme da 17 anni, hanno un figlio di 11 anni, Gabriele, e da 5 anni sono marito e moglie. Nell’intervista che ha scatenato il gossip della presunta crisi si parla di  differenza d’età: lei ha 34 anni e lui 71. La coppia, fin dall’inizio della loro relazione, ha combattuto contro chi la criticava proprio per questo divario temporale. Il matrimonio, celebrato il 14 agosto 2012, era arrivato per contrastare questi pregiudizi.

Ma col passare del tempo questa differenza si è ampliata fino al punto da: “farsi voragine, non a distruggerci, ma a governare lei”. Così spiega Federica, come ha deciso di dare una svolta alla sua vita:

Non è storia di oggi o di ieri. Da qualche tempo il mio corpo mi stava parlando, ma io non ero capace di ascoltarlo. Avevo spesso mal di stomaco. Ero sempre contratta, nervosa, in ansia.

La psicobiorisonanza l’ha aiutata a uscire da questo stato di ansia e a capire di dover riprendere in mano la sua vita, concentrandosi sulla sua passione per il pianoforte. Placido la sostiene in questa ricerca di sé, ma non condivide appieno la sua decisione di riprendere a suonare.

La Vincenti ha dichiarato che lei e Placido ci saranno sempre l’una per l’altro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Michele Placido e Federica Vincenti: matrimonio finito? Lei sment...