Chi è Melissa Greta Marchetto, conduttrice del Dopofestival

Dalla passione per la musica alla carriera televisiva, ecco chi è Melissa Greta Marchetto, confermata da Baglioni al Festival di Sanremo

Per il Dopofestival 2019, Claudio Baglioni ha fortemente voluto Melissa Greta Marchetto. E, col Festival di Sanremo che si avvicina sempre più, cresce la volontà di conoscere qualcosa di più su questa attrice, cantante e conduttrice italiana che ha compiuto 33 anni lo scorso 10 ottobre.

Nata in Brianza nel 1985, la Marchetto vive ormai da svariati anni a Milano, dove lavora nel mondo dello spettacolo. Guardando alla sua formazione scolastica, si può vedere come si sia laureata in Beni Culturali presso l’Università degli studi di Milano. Un lungo percorso scolastico, che l’ha portata a migliorare, anno dopo anno, sia l’inglese che lo spagnolo.

Durante gli anni scolastici, Melissa Greta ha però coltivato con costanza la propria passione per la musica, lavorando duramente per diventare una cantante. Dalla musica allo sport, fino alla cucina, gli hobby di certo non le mancano: la sua famiglia è particolarmente sportiva, con sua madre insegnante di educazione fisica e suo padre allenatore della Nazionale di pattinaggio su ghiaccio in velocità. Il calcio l’ha conquistata e, nello specifico, la Roma. Adora il cibo, e la buona cucina italiana è qualcosa cui non sa resistere. Si va così dalla mozzarella fritta alla ‘nduja, con una passione smodata per i piatti calabresi e in generale per tutto ciò che presenti un lato piccante.

Sport, palestra e stress lavorativo rappresentano il suo modo per tenersi in forma, nonostante sia spesso fuori casa per provare prelibatezze nostrane e straniere, soprattutto giapponeso. È una ragazza molto riservata, Melissa Greta Marchetti, al punto che i giornali di gossip non sono mai riusciti a ottenere molte informazioni riguardanti la sua vita privata. Sui suoi social è impossibile individuare uno scatto con un presunto compagno e – accostata in passato a Tommaso Paradiso -, ha lasciato sgonfiare il gossip senza mai confermare o smentire.

La sua carriera come cantante ha avuto inizio a teatro, dove ha preso parte ad alcuni musical. Si è poi ritrovata nel mondo della radio e in seguito in televisione. Al fianco di Matteo Bordone ha condotto Gli Sbandati su Radio 2, mostrandosi in video nel 2015 a Quelli che il calcio su Rai 2. La sua grande chance, da protagonista, le viene data però proprio ora da Claudio Baglioni, che l’ha voluta per il Dopofestival. Sarà lei la padrona di casa, dunque, dopo aver condiviso la scena con Sergio Assisi nel Prefestival del 2018.

Melissa Greta Marchetto
Fonte: Instagram
Melissa Greta Marchetto, voluta da Baglioni al Dopofestival di Sanremo | Fonte: Instagram @melissa_greta