La parabola di Mel B, dal successo con le Spice alla dipendenza da alcol e sesso

Mel B annuncia il ricovero in rehab dopo una parabola discendente che l'ha portata dal successo alle dipendenze

Era il 1996 quando Mel B, al grido di Girl Power raggiunse il successo con le Spice Girls. Oltre vent’anni dopo le cose sono molto cambiate e la cantante ha annunciato il ricovero in rehab.

La dipendenza dall’alcol e dal sesso hanno spinto Melanie Brown ad entrare in una struttura per la riabilitazione. A 43 anni, con milioni di dischi venduti alle spalle e un ruolo di giudice ad America’s Got Talent, Mel B non ce la fa più. La cantante non ha retto la pressione e il dolore causato dalla separazione dall’ex marito.

Per questo rimarrà in rehab tutto il tempo necessario per curare le conseguenza di un PTSD, ossia un disturbo da stress post-traumatico. Stephen Belafonte e l’ex Spice si sono lasciati nel 2017, dopo che lei l’ha accusato di violenze fisiche e psicologiche. “Sono molto onesta su quel che riguarda l’alcol – ha confessato lei al Sun – lo assumo per intorpidire il mio dolore, è solo un modo con cui molte persone mascherano ciò che sta realmente accadendo”.

Secondo fonti vicine alla cantante, Mel B berrebbe quotidianamente vodka e tequila, ma sarebbe anche dipendente dal sesso, arrivando ad avere rapporti con ben tre uomini nello stesso giorno. Ad aggravare la situazione ci sarebbe anche la condizione finanziaria della popstar, sconfitta in tribunale dal marito, che avrebbe fatto leva proprio sulle sue dipendenze da alcol e cocaina.

Come svelato da TMZ, la causa di divorzio si sarebbe conclusa a sfavore per Mel B, costretta a versare all’ex marito 15 mila dollari al mese di alimenti e 5 mila dollari per il mantenimento di Madison, la loro unica figlia. Melanie è mamma anche di Phoenix, 19 anni, nata dall’unione con Jimmy Gulzar, e Angel, 11 anni, frutto di una storia con Eddie Murphy.

Proprio per loro, Mel B avrebbe scelto di ricoverarsi in una struttura inglese. “A volte è troppo difficile far fronte a tutte le emozioni che provo – ha confessato -. Ma il problema non è mai stato col sesso o con l’alcol, riguarda me stessa e me ne sto occupando”.

L’ex Spice Girl è fiduciosa ed è certa che riuscirà a vincere la sua battaglia, ritrovando la serenità. “Sono consapevole di essere stata in piena crisi e lotterò per stare meglio – ha concluso -. C’è molto di più nella vita che trovare qualcuno che ti voglia o essere triste per qualcuno che non ti vuole”.

Melanie Brown

Melanie Brown – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La parabola di Mel B, dal successo con le Spice alla dipendenza da alc...