Meghan Markle: ecco quanto vale l’anello di fidanzamento di Harry

Per chiedere la mano di Meghan Markle, il principe Harry le ha regalato uno stupendo anello di fidanzamento. Ecco quanto vale il gioiello

Quanto vale l’anello di fidanzamento di Meghan Markle? L’attrice di “Suits” presto convolerà a giuste nozze con il principe Harry ed entrerà a far parte della Royal Family. Da vero romantico qual è, Harry non ha lasciato nulla al caso nel realizzare la sua proposta di nozze. In particolare ha voluto che l’anello per la sua futura sposa fosse perfetto.

Il fratello minore di William ha immaginato e disegnato personalmente il gioiello. Il principe ha scelto l’oro giallo, che è il preferito di Meghan, su cui è stata incastonata una pietra che proviene dal Botswana, il paese in cui i due sono volati per una vacanza d’amore in occasione del 36esimo compleanno dell’attrice. Infine per completare l’anello di fidanzamento Harry ha aggiunto anche due diamanti che fanno parte della collezione che apparteneva a Lady Diana.

Al di là del valore sentimentale inestimabile in tanti si sono chiesti quanto possa valere il gioiello sfoggiato da Meghan Markle durante l’annuncio delle future nozze. In particolare il “Time” ha intervistato diversi esperti che hanno tentato di stimare quanto possa essere costato l’anello. “Non c’è alcun modo di dare un valore all’anello – Michael Fried, amministratore delegato di Diamond Pro -. Avere un anello nel quale sono incastonati gioielli della collezione reale della principessa lo rende inestimabile, tuttavia diamanti del genere potrebbero costare intorno ai 200mila dollari”.

Secondo Amanda Winters di Blue Nile, che commercia diamanti online, l’anello dovrebbe costare fra i 300 e i 350mila dollari se i diamanti fossero di grande purezza, altrimenti potrebbe valere fra i 35 e le 40mila sterline. A quanto pare Harry non ha badato a spese per chiedere a Meghan Markle la sua mano, proprio come fece il fratello William qualche anno fa. Il principe donò a Kate un anello acquistato nel 1981 dal principe Carlo, che all’epoca valeva la bellezza di 28mila sterline.

Meghan Markle: ecco quanto vale l’anello di fidanzamento di Harry
Meghan Markle: ecco quanto vale l’anello di fidanzamento di ...