Meghan e Harry dovranno restituire i regali di nozze per 7 milioni di sterline

Harry e Meghan Markle dovranno restituire i regali ricevuti in occasione delle nozze, per un valore di 7 milioni di sterline

Meghan Markle ed Harry dovranno restituire gran parte dei regali ricevuti il giorno delle nozze, per un valore di 7 milioni di sterline.

A svelarlo è proprio Kensington Palace, che ha ribadito come, per questioni di etichetta, la coppia reale non possa accettare i doni provenienti da persone sconosciute. Il motivo? Se i regali provengono da persone che Harry e Meghan non conoscono personalmente, potrebbero avere secondi fini, soprattutto commerciali. Dopo il fidanzamento con il secondogenito di Lady Diana e poco prima del Royal Wedding, l’attrice americana è diventata una vera e propria icona di stile. Per questo motivo le aziende fanno a gara per farle indossare abiti, accessori o qualsiasi altra cosa che possa essere fotografata, finendo in prima pagina sui tabloid internazionali.

Meghan Markle però ormai fa parte della Royal Family e per questo motivo dovrà rifiutare tutti i doni ricevuti (sic!). Il valore dei regali, secondo le prime stime, è pari a 7 milioni di sterline, una cifra record, raggiunta grazie all’importanza mediatica dell’evento, seguito in tutto il mondo. Dopo le nozze con Harry infatti la vita dell’attrice di Suits, oggi Duchessa di Sussex, è radicalmente cambiata.

Per lei non ci saranno solo viaggi da favola, palazzi da sogno e l’amore di un principe, ma anche regole da seguire e una rigida etichetta che non lascia scampo. Non a caso nei prossimi sei mesi Meghan sarà affiancata da Samantha Cohen, assistente personale della Regina Elisabetta II, che si è guadagnata il soprannome, non proprio rassicurante, di The Panther.

Sarà lei ad istruire la moglie di Harry riguardo il comportamento da seguire in pubblico e il protocollo da rispettare. Ciò significa che Meghan dovrà rinunciare ai preziosi regali per evitare problemi. L’unico che le è stato consentito di accettare è davvero particolare. Si tratta di due koala di nome Meghan e Harry, che sono stati regalati dall’Australia. La coppia vivrà nel Taronga Zoo a Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, e sarà di proprietà dei Duchi di Sussex, con buona pace della Regina e dell’etichetta.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan e Harry dovranno restituire i regali di nozze per 7 milioni di&...