Rivoluzione a Mediaset: Palombelli e Panicucci sospese. Bonolis non ci sta e replica

Mediaset rivoluziona ancora il palinsesto: modifiche per la programmazione di Forum, Mattino 5 e Avanti un altro, e Bonolis non ci sta

Ancora variazioni per il palinsesto di Mediaset, sempre nell’ottica di dare ai cittadini in questo momento così delicato tutte le informazioni fondamentali per affrontare la situazione di emergenza sanitaria.

Già la scorsa settimana si erano spente le telecamere per tanti programmi, con l’intenzione di concentrarsi su appuntamenti a più alto tasso informativo, per offrire una comunicazione più completa possibile per gli spettatori a casa.

Le trasmissioni del palinsesto Mediaset, in particolare quelle della fascia di day time, sono state infatti  rimodulate nella programmazione a partire da lunedì 16 marzo: il provvedimento riguarda Mattino 5, Forum, Uomini e donne e Avanti un altro.

Nel caso di Forum, la trasmissione condotta da Barbara Palombelli in onda ogni mattina su Canale 5 dalle 11 alle 13, saranno programmate delle repliche nella fascia oraria abituale.

Per Uomini e Donne, trasmissione legata principalmente agli sviluppi quotidiani delle relazioni tra i protagonisti, si proseguirà per alcune puntate per poi sospendere temporaneamente la programmazione. Il programma di Maria De Filippi andrà in onda fino al prossimo 23 marzo e in seguito verrà sostituito da alcuni film e fiction straniere.

Dal 16 al 20 marzo dunque il pubblico a casa potrà seguire le avventure dei protagonisti del Trono Classico, visto che le puntate sono state già registrate. Brutte notizia per gli appassionati del Trono Over con Gemma Galgani: l’ultimo appuntamento infatti è stato il 13 marzo.

Stessa situazione per Avanti un altroil programma su Canale 5 ogni giorno in fascia preserale: anche per questo appuntamento molto amato dal pubblico andranno in onda delle riproposizioni all’orario usuale.

Secondo il comunicato ufficiale di Mediaset, le registrazioni delle nuove puntate dei programmi citati riprenderanno non appena la situazione lo consentirà, si spera entro le prossime settimane.

Ma Paolo Bonolis non ci sta e su Instagram replica duramente alla decisione dell’azienda:

Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni?

Continuerà ad andare in onda Mattino 5, in programma però senza la conduzione di Federica Panicucci: la trasmissione si concentrerà totalmente sul contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto, modificando anche il titolo in Mattino 5 – Speciale Coronavirus.

Per quanto riguarda i programmi sotto la guida di Barbara D’Urso, è già stato sospeso Domenica Live, mentre continua, almeno per questa settimana, la trasmissione di Live – Non è La D’Urso, sempre senza pubblico e con meno ospiti del solito.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rivoluzione a Mediaset: Palombelli e Panicucci sospese. Bonolis non ci...