Mediaset cambia tutto: Cuccarini-De Martino al posto della D’Urso la domenica

Lorella Cuccarini e Stefano De Martino sarebbero pronti a guidare uno show domenicale al posto di Barbara D'Urso, mentre Maria è confermata tra le teste di serie di Mediaset

Mediaset cambia tutto e punta su un nuovo show domenicale, condotto da Lorella Cuccarini e Stefano De Martino, che dovrebbe andare in onda al posto di Domenica Live di Barbara D’Urso. La notizia circolava ormai da tempo, ma ora sembra che la rete abbia confermato il programma che verrà guidata in tandem dall’ex ballerino e dalla showgirl.

Il duo Cuccarini-De Martino verso un nuovo show domenicale

Come rivela Il Giorno, Mediaset avrebbe scelto di puntare su Lorella Cuccarini e Stefano De Martino. I due sono stati fra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici dove hanno avuto modo di conoscersi e creare un’ottima intesa che avrebbe convinto la rete a puntare su questo inedito duo. Nell’ultima puntata dello show, Lorella e Stefano si erano esibiti sulle note del Tuca Tuca, fra risate e grande complicità. Ora la coppia starebbe per tornare con un programma domenicale che sostituirà Domenica Live e si scontrerà con Domenica In di Mara Venier.

Per ora del nuovo programma Mediaset non si sa nulla, solo che dietro la produzione c’è la Fascino, società di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Proprio quest’ultima ha creduto da subito nella Cuccarini, dando una svolta alla sua carriera, dopo le liti con Alberto Matano e l’addio a La Vita in Diretta, grazie ad Amici. “La ritenevo una grande professionista – aveva raccontato qualche tempo fa a Verissimo la stessa Lorella -, ma nel momento in cui scopri la donna rimani veramente colpito, perché non è così facile trovare una persona che tende sempre la mano come fa lei e capace di costruire un rapporto di protezione così solido”.

Legatissimo a Maria De Filippi, Stefano De Martino ha iniziato da tempo una carriera come conduttore dopo il successo di Amici. L’ex ballerino ha guidato con successo Stasera tutto è possibile e Made in Sud e, secondo le indiscrezioni, ora sarebbe pronto a cimentarsi in una nuovissima avventura accanto a Lorella Cuccarini.

Barbara d’Urso rimane a Pomeriggio Cinque

Se Domenica Live e Live – Non è la d’Urso cederanno il posto a nuove trasmissioni, per Pomeriggio Cinque c’è già la conferma. Barbara D’Urso sarà quindi ancora alla guida del contenitore pomeridiano ma non dei suoi programmi storici, per i quali cederà il testimone dopo una stagione difficile e caratterizzata da una chiusura anticipata dello show di prima serata. Si era parlato di un possibile approdo di Elisa Isoardi, voce che è poi rimasta nel campo delle indiscrezioni.

Sembrerebbe che la conduttrice Mediaset sia pronta per godersi un po’ la vita privata dopo i tanti anni trascorsi davanti alle telecamere, ma dai suoi saluti finali si poteva evincere ben altro. Lei stessa si era infatti congedata dando conferma granitica del ritorno di Pomeriggio Cinque, lasciando però spazio a novità non meglio identificate se non con un lapidario “cose nuove”.

Mediaset blinda Maria De Filippi

Soffiano venti di certezze anche dalle parti di Maria De Filippi, verso la scadenza del contratto con l’azienda di Cologno che avrebbe però deciso di tenersela stretta, soprattutto dopo i successi inanellati nella passata stagione.

Il rinnovo del legame con il colosso guidato da Piersilvio Berlusconi sarebbe quindi vicino, come riporta anche Dagospia, ma con una nuova clausola che garantirebbe una protezione maggiore dalle ripetute dichiarazioni degli ex partecipanti alle sue trasmissioni, com’era accaduto nel caso degli scivoloni di cui si era reso protagonista Pietro Delle Piane, compagno di Antonella Elia.

Da ex partecipante a Temptation Island, l’attore dichiarò di non essere stato sincero e di aver recitato sotto copione, lasciando intendere che il programma fosse pilotato. La reazione di Fascino non si fece attendere e prese le distanze da Delle Piane, fino ad arrivare a impedire che si nominassero i suoi programmi in qualsiasi altra trasmissione.

La presenza di Maria è quindi certa e, in particolare, a Uomini e Donne, Tu Sì Que Vales, C’è Posta Per Te e Amici di Maria De Filippi. La Fascino produce anche Temptation Island, al via su Canale5 dal 30 giugno.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mediaset cambia tutto: Cuccarini-De Martino al posto della D’Urs...