Masterchef: Joe Bastianich dice addio al programma

Dopo Carlo Cracco anche Joe Bastianich lascia il posto di giudice di Masterchef per dedicarsi a nuovi progetti

Joe Bastianich non sarà più a Masterchef. Lo storico giudice ha deciso di abbandonare il talent culinario.

La notizia era nell’aria da un po’, ma non era mai stata confermata. A farlo è stato Giorgio Locatelli, chef di fama internazionale e nuovo protagonista del cooking show insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ospite di EPCC, l’ormai celebre late night condotto da Alessandro Cattelan su Sky, ha svelato che Joe Bastianich non sarà presente nella nuova edizione di Masterchef.

“Il prossimo anno saremo solo in tre, non ci sarà Joe Bastianich” ha spiegato, sottolineando il ritorno alla formula a tre giudici, senza nessuna sostituzione per lo chef italo-americano. Nel corso della chiacchierata con Cattelan, lo chef Locatelli ha parlato della sua carriera a Londra, dove gestisce la Locanda, ristorante famosissimo nella City, e dell’esperienza nello show Sky.

“Abbiamo già iniziato a girare – ha aggiunto -, ma il prossimo anno saremo solo io Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, non ci sarà Joe Bastianich che ha preso altri impegni”.

Poco dopo la notizia è stata confermata anche dallo chef e storico giudice di Masterchef. “Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto – ha spiegato Bastianich sui social -. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date”.

Quello di Joe dunque potrebbe essere semplicemente uno stop e non un addio come temono alcuni fan. Lo chef infatti ha deciso di dedicarsi alla musica, disertando la nuova edizione di Masterchef, ma potrebbe tornare nella prossima. Escluso invece un ritorno di Carlo Cracco, ormai assente da due stagioni, che qualche tempo fa aveva criticato la trasmissione, dopo che era stato inscenato il suo finto funerale.

“L’ho trovato un po’ kitsch, di cattivo gusto – aveva detto a Spy -. Anche perché non si è mai fatta una cosa del genere in televisione. Al Festival di Sanremo non ho mai visto fare il funerale al conduttore precedente. Però è anche vero che la televisione per fare audience è disposta a tutto: a vendere la mamma, la nonna, la suocera, la nuora e a vendere la pelle dell’orso ancora prima di averla cacciata. E quindi anche a fare il funerale a Cracco”.

Joe Bastianich

Joe Bastianich – Fonte: Ansa

Masterchef: Joe Bastianich dice addio al programma