Chi è Massimiliano Ossini, celebre conduttore Rai

Vi sveliamo tutto su Massimiliano Ossini, conduttore Rai di successo ed ex modello

Garbato e affascinante: Massimiliano Ossini è senza dubbio uno dei conduttori Rai più amati di sempre.

Classe 1978 è nato a Napoli e ha una laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita frequentando l’Università di Milano. Molto religioso, quando era giovanissimo sognava di iscriversi al seminario e diventare prete, in seguito però ha cambiato idea, iniziando una carriera nel mondo dello spettacolo. L’esordio è arrivato con alcuni spot, che hanno portato Massimiliano Ossini ad appassionarsi alla recitazione. Nel 2000 è entrato nel cast della commedia teatrale Cyrano De Bergerac e un anno dopo ha debuttato come conduttore sul canale satellitare Disney Channel.

Sorridente, garbato e rassicurante, Massimiliano Ossini è diventato in breve tempo il presentatore più amato dai bambini. Sino al 2006 ha condotto Disney Club, in onda su Rai Due, in seguito è stato scelto come inviato del magazine Random. Lo stesso anno Milly Carlucci l’ha scelto per entrare nel cast della prima edizione di Notti sul ghiaccio, dove ha trionfato.

Il vero successo per Massimiliano Ossini è arrivato nel 2007, quando, ogni domenica mattina, ha guidato Linea Verde, prima in coppia con Gianfranco Vissani, poi affiancando Veronica Maya. Fra i suoi programmi più famosi ci sono anche Sei più bravo di un ragazzino di quinta?, E se domani e Uno Mattina Verde, mentre dal 2016 conduce Mezzogiorno in famiglia.

Dal 2003, Massimiliano Ossini è sposato con Laura Gabrielli, da cui ha avuto tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. “Crediamo molto nel matrimonio – ha svelato qualche tempo fa il presentatore, parlando del rapporto con la moglie al settimanale Nuovo -. Ogni giorno rinnoviamo la nostra promessa. E se c’è un problema cerchiamo di superarlo insieme”.

Di recente il 39enne ha rivelato il dramma vissuto dalla sua famiglia quando alla moglie, incinta del terzo figlio, è stato diagnosticato un cancro. “I medici dissero a mia moglie: Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi, sarebbe troppo rischioso sia per lei sia per il bambino”. La donna però decise di rivolgersi ad altri specialisti e “con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo”. Oggi per fortuna l’imprenditrice sta bene e anche il piccolo Giovanni è sano e felice.

Chi è Massimiliano Ossini, celebre conduttore Rai