Massimiliano Ossini: “Mia moglie aveva il cancro, i medici le dissero di abortire”

Massimiliano Ossini racconta per la prima volta il dramma della moglie: incinta e malata di cancro.

Massimiliano Ossini racconta per la prima volta il dramma che ha colpito la sua famiglia quando sua moglie, incinta, ha scoperto di avere un cancro.

Il conduttore di Linea Verde e Mezzogiorno in Famiglia, nel 2003 ha sposato Laura Gabrielli. Dall’amore con l’imprenditrice sono nati Carlotta e Melissa. Qualche tempo fa la donna si è accorta di essere di nuovo incinta, ma la bella notizia della gravidanza è concisa con una più terribile.

“Un giorno si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo – ha raccontato Ossini al settimanale Di Più -. Dopo la visita mi chiamò e mi disse: ‘Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34″. Dopo aver scoperto che la moglie aveva un tumore, il conduttore si è trovato a dover fare una scelta importante. “Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare – ha confessato -. I medici, fra l’altro, dissero a mia moglie: ‘Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi, sarebbe troppo rischioso sia per lei sia per il bambino”.

A quel punto però Ossini e sua moglie hanno deciso di chiedere il parere di altri medici e la donna ha continuato a portare avanti la gravidanza nonostante il tumore alla tiroide. “Al quarto mese – ha ricordato Massimiliano Ossini -, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo”.

In seguito il terzogenito della coppia è venuto al mondo senza problemi, portando grande gioia nella famiglia: “Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia” ha spiegato. Oggi l’imprenditrice sta bene e ogni sei mesi si sottopone a delle visite di controllo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Massimiliano Ossini: “Mia moglie aveva il cancro, i medici le di...