Chi è Marta Ortega, la figlia del signor Zara

Scopriamo chi è Marta Ortega, regina di stile, donna più invidiata di Spagna ed erede dell'impero di Zara

Bella, appassionata di moda e ricchissima: Marta Ortega è la figlia di Amancio Ortega, l’ex fattorino e proprietario di Zara, colosso mondiale dell’abbigliamento.

Biondissima e super chic, Marta è la secondogenita dell’imprenditore, nata dal matrimonio con Flora Perez. Considerata l’erede dell’impero di Zara, oggi è l’unica figlia di Ortega a lavorare nell’azienda di famiglia, dove svolge il ruolo di senior consultant designer per Zara Woman. In Spagna è una delle donne più potenti, ma anche una delle più imitate e seguite. Sono in tante infatti a copiare il suo stile, anche utilizzando i capi delle collezioni del brand di moda.

Nonostante sia molto famosa, Marta Ortega è particolarmente attenta alla sua privacy. Ha un profilo Instagram, che però è totalmente privato e con pochissimi follower. Alle spalle ha un matrimonio finito con Sergio Alvarz, da cui ha avuto un figlio che oggi ha 5 anni. Il divorzio, arrivato 3 anni dopo le nozze, è stato motivo di discussione e pettegolezzo in Spagna per diverso tempo.

Dopo un lungo periodo da single, nel 2016 Marta Ortega si è innamorata di Carlos Torretta, che ha sposato in questi giorni con una cerimonia che ha superato – in clamore mediatico e importanza degli invitati – anche il Royal Wedding di Meghan Markle e Harry. La coppia si è conosciuta proprio grazie alla moda, visto che Carlos non è solo un agente di modelle, ma anche il figlio di Roberto Torretta e Carmen Echevarria, designer spagnoli famosi in tutto il mondo.

La cerimonia di nozze, seguita sui social, è durata 48 ore ed è iniziata con una cerimonia civile a cui hanno preso parte una cinquantina di persone, in seguito gli sposi hanno raggiunto 400 invitati al banchetto nuziale, dove erano presenti alcuni fra gli imprenditori, i designer e gli art directors più famosi al mondo. Per l’occasiona Marta Ortega ha scelto di indossare un abito disegnato per lei da Pierpaolo Piccoli, lo stilista di Valentino, che ha realizzato anche gli altri due abiti – un vestito rosa e un tailleur nero – sfoggiati durante i festeggiamenti.

Marta Ortega

Marta Ortega – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Marta Ortega, la figlia del signor Zara