Chi è Mariano Di Vaio, il blogger più influente secondo Forbes

Modello, attore, influencer, ma soprattutto papà: ecco chi è Mariano Di Vaio, il blogger più influente al mondo secondo Forbes

Bello, alla moda, semplicemente perfetto: Mariano Di Vaio è il blogger più influente al mondo secondo Forbes. La celebre rivista economica ha conferito al 28enne umbro il titolo di influencer italiano numero uno al mondo nel settore maschile. Di Vaio è stato dunque inserito nella classifica degli under 30 che hanno conquistato il fashion system e non solo, guadagnando migliaia di euro e creando un vero e proprio impero.

Con oltre 6,2 milioni di follower su Instagram, Mariano Di Vaio ha ottenuto il primo posto nella categoria retail/e-commerce moda, superando tutti i colleghi e diventando di fatto l’erede maschile di Chiara Ferragni. Classe 1898, Mariano Di Vaio è nato ad Assisi e vanta uno sguardo da playboy e un fisico da modello (1,85 m di altezza per 80 kg di peso).

Appassionato di streetstyle e grande sportivo, Mariano Di Vaio è partito alla volta dell’Inghilterra quando aveva solamente 18 anni. Si è trasferito a Londra con il sogno di fare il modello e ben presto si è trovato a sfilare per i grandi brand della moda, da Roberto Cavalli a Tommy Hilfiger, passando per Hugo Boss, Omega e Cucinelli.

Dopo tre anni nella City ha deciso che era il momento di dare una svolta alla sua carriera ed è volato a New York per studiare recitazione. Negli Stati Uniti ha ottenuto una borsa di studio parziale per la New York Film Academy. Poco dopo però, a causa di alcuni problemi, ha deciso di tornare in Italia.

Di nuovo a casa Mariano Di Vaio non si è dato per vinto e, sfruttando la sua passione per la moda e l’esperienza sulle passerelle di tutto il mondo, ha deciso di aprire un blog dedicato al look degli uomini.

Il sito, soprannominato MdVStyle, in poco tempo ha ottenuto un enorme successo, anche grazie ai consigli di Chiara Ferragni, che oggi è un’ottima amica di Mariano Di Vaio. In seguito l’influencer ha ideato due linee di abbigliamento: MDV Collections e Nohow, diventando un fashion designer molto apprezzato.

“Sono tornato all’università ma poi ho avuto l’intuizione di mettere a frutto quello che avevo imparato all’estero dove su questo argomento erano davvero più avanti – ha raccontato qualche tempo fa ad Ansa -. Così è nato il fashion blog, era il primo realizzato da un uomo e credo che per questo io sia diventato un modello di successo”.

Nel 2016 il blogger italiano più famoso al mondo ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo partecipando a “Selfie – Le cose cambiano”, il programma condotto da Simona Ventura in onda su Canale Cinque. In seguito ha recitato in “Deported”, film firmato dal regista Yoram Globus.

E l’amore? Dal 2015 Mariano Di Vaio è felicemente sposato con Eleonora Brunacci, avvocatessa di Perugia lontana dal mondo dello spettacolo con cui era fidanzato prima di diventare famoso. Due anni fa la coppia ha avuto il primo figlio, Nathan Leone, e ora è in attesa del secondo figlio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Mariano Di Vaio, il blogger più influente secondo Forbes