Marco Liorni torna (con stile): “Si sente la passione?”

Marco Liorni resta in Rai con una trasmissione il sabato pomeriggio. E sui social dice tutta la sua gioia

Marco Liorni dopo sette anni ha lasciato La vita in diretta che conduceva insieme a Francesca Fialdini.

La prossima stagione la sua presenza in Rai è confermata (in un primo momento sembrava fuori dai palinsesti), ma – come riporta il magazine Ogginessuna promozione: “È la prima volta che mi capita… Probabilmente perché stava accadendo qualcosa di incomprensibile… È semplicemente successo che avevamo concordato una strada, poi è saltata e siccome eravamo a fine aprile, quindi molto in là, c’è stato un momentaccio, rapporti tesi. Ma poi, insomma, non si poteva gettare proprio tutto alle ortiche. Adesso metteremo semi al sabato pomeriggio”.

Liorni infatti condurrà ItaliaSì il sabato pomeriggio alle 16.45. Una fascia oraria difficilissima, ma il conduttore accetta la sfida: “Lo so, ma se… in quella fascia da sempre la Rai soffre, vorrà dire che, perso per perso, oseremo di più… Una punizione? E perché avrebbero dovuto punirmi, andiamo… No, su altre situazioni hanno fatto altre scelte e c’era disponibile questa fascia. Offriremo al pubblico due ore piacevoli”.

Se Liorni non si lascia abbattere, non rinuncia neanche a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Nell’intervista rilasciata a Oggi si sfoga proprio e mette in chiaro le cose: “Sono di indole mite, ma questo non vuol dire che mi faccia mettere i piedi in testa, e comunque preferisco prevenire: di solito mando segnali chiari e se gli altri non si regolano, mi regolo io, per esempio chiudendo il rapporto. Temete l’ira del mite!”.

Come si suol dire: “Uomo avvisato, mezzo salvato”. Intanto sul suo profilo Instagram pubblica la presentazione del nuovo programma e commenta: “Ecco, questa la presentazione ufficiale di ItaliaSì! Si sente la passione? 😊 spazza via tutte amarezze”.

I suoi follower sono pronti a sostenerlo e promettono di continuare a seguirlo anche il sabato pomeriggio. Anche se qualcuno solleva l’obiezione che si sarebbe meritato qualcosa in più: “Sarà comunque una soddisfazione rimanere in rai, ma tu meriti MOLTO DI PIÙ!!!”.

E ancora: “Marco mi dispiace tantissimo la decisione RAI!!!! MA TI AUGURO VIVAMENTE DI SURCLASSARE TUTTI CON UNO SHARE ALTISSIMO PERCHE’ TU SEI UN GRANDE!!!! UNO DEI POCHISSIMI”.

Marco Liorni

Marco Liorni – Fonte: Instagram

Marco Liorni torna (con stile): “Si sente la passione?”