Marco Liorni dice addio (da gran signore) a La vita in diretta

Marco Liorni dice addio a La vita in diretta con garbo ed eleganza, come nel suo stile

Marco Liorni dice addio a La vita in diretta e lo fa da gran signore, evitando polemiche e mostrando, ancora una volta, tutta la sua eleganza.

Garbato e lontano da quella tv urlata che ultimamente sembra tanto piacere, Marco Liorni ha salutato i telespettatori che hanno seguito i suoi sette anni alla guida dello show pomeridiano. Il 52enne era approdato a La vita in diretta dopo il malore di Lamberto Sposini, che aveva avuto un ictus durante la diretta con Mara Venier. Da allora il presentatore era entrato in punta di piedi nelle case degli italiani, conquistando la loro fiducia.

L’ultima puntata de La vita in diretta è stata particolarmente emozionante per Marco Liorni. Il presentatore è stato accolto da un caloroso applauso, mentre tutto lo staff raggiungeva il centro dello studio per omaggiarlo. “Questo era un viaggio lungo, complicato – ha esordito Francesca Fialdini -, e ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo e un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman come Marco. Mai un piccolo screzio con lui, è impossibile”.

“Grazie Francesca – ha risposto Marco Liorni -, non era facile per te quest’anno però hai portato tanta luce a questo programma. È una grandissima palestra, una grande cucina dove bisogna saper fare tutto. Questo è un ciao, vuole essere un arrivederci. Credo che sia vera quella frase che dice: quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita ma felici perché c’è stata”.

Infine Marco Liorni, da vero gentleman, ha voluto ricordare le sue compagne d’avventura: Mara Venier e Cristina Parodi, ma soprattutto Lamberto Sposini, che proprio qualche giorno fa gli aveva dedicato un post su Instagram. “Sono 7 anni, mando un bacio a Mara Venier e Cristina Parodi – ha spiegato commosso -. Arrivo qua nel 2011. Ringrazio i dirigenti di allora, Toaff, Mazza, Lorenza Lei. Ringrazio la squadra di tutti gli anni. Un abbraccio particolare ad una grandissima persona”.

Marco Liorni dice addio (da gran signore) a La vita in diretta