Marco Bocci: figli, moglie, carriera

Due figli, un matrimonio con la collega attrice Laura Chiatti e una carriera ricca di esperienze: tutto quello che c'è da sapere su Marco Bocci

Segni particolari: bellissimo, attore, classe 1978. Marco Bocci si divide tra cinema, televisione e teatro.

Sposato con la collega Laura Chiatti a luglio 2014, hanno due figli maschi: Enea nato a gennaio 2015 e Pablo, nato a luglio 2016.

Attore di teatro, dove muove i primi passi nel 2000, ha un diploma in recitazione che ha ottenuto presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” a Roma, diretto da Giovanni Battista Diotajuti. Con la moglie Laura condivide non solo il mestiere, ma anche la terra di nascita: sono infatti entrambi originari della provincia di Perugia in Umbria.

Fra i suoi ruoli più noti ci sono il commissario Nicola Scialoja, della serie Romanzo Criminale, e quello del vicequestore Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia.

Ma il suo curriculum è molto ricco. Dalla pellicola I cavalieri che fecero l’impresa del 2001, regia di Pupi Avati per citare uno dei sui primi lavori sul grande schermo, fino alle serie e ai film per la Tv. Gli ultimi lavori sul piccolo schermo, di cui è stato protagonista, sono: Solo una miniserie su Canale 5 iniziata nel 2016 e ancora in corso, in cui interpreta un agente sotto copertura; e Liberi sognatori – Delitto di Mafia, film tv sempre su Canale 5 del 2018. La regia di entrambi è di Michele Alhaique.

Marco Bocci non dimentica gli altri amori e scende anche in pista, per davvero, come partecipante alla Bmw 318 racing Series, gara automobilistica che si tiene all’autodromo Borzacchini di Magione. Una passione per le auto e la corsa nata sin da ragazzino, come ha raccontato in alcune interviste.

L’attore originario dell’Umbria non disdegna neppure i social dove è presente, anche se non molto costante nella pubblicazione e condivisione con i fan. Su Facebook ha una pagina ufficiale che conta oltre 750mila mi piace. Più attivo su Instagram, social che sta piacendo sempre di più alle star, dove aggiorna con frequenza i suoi 257mila follower con immagini e Storie.

Piccola curiosità: attualmente Marco Bocci è anche portiere della Nazionale Italiana Cantanti.

Artista a trecentosessanta gradi, un altro settore in cui ha mostrato il suo talento è stato quello della scrittura: a gennaio 2016 infatti ha esordito con il suo primo romanzo A Tor Bella Monaca non piove mai, edito De Agostini.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Marco Bocci: figli, moglie, carriera