Mara Venier, che incassa un successo dietro l’altro con Domenica In, ha rivelato alcuni aspetti della sua vita privata con Nicola Carraro. E non solo.
La presentatrice ha raccontato in un’intervista alla scrittrice Maria Venturi per il magazine Oggi del suo terrore proprio per l’attuale marito Nicola Carraro:
Ero terrorizzata. A farmi paura era solo il suo essere troppo carismatico, troppo tutto. Oggi l’unione con lui è il punto fermo della mia vita.
Il segreto del suo matrimonio felice? Mara è chiara:
La domanda più banale che si possa fare è quale sia il segreto per restare uniti per sempre…Non è un segreto, è fortuna: quella di stare bene insieme, avere una totale fiducia reciproca, frequentare oppure evitare lo stesso genere di persone. Nicola è mio marito, il mio amante, il mio consigliere, il migliore amico. Il primo amore della mia vita.
La Venier però nella sua vita ha avuto diverse relazioni importanti:
A 16 anni e mezzo identifico in Francesco Ferracini il mio principe azzurro, a 17 resto incinta di mia figlia Elisabetta. Pochi mesi dopo mi sposo e raggiungo a Roma Francesco. Lo amo perché siamo sopraffatti dai problemi e del tutto incompatibili, e questo appaga la mia smania di sofferenza.
Proprio alla figlia Elisabetta Ferracini la presentatrice ha fatto una dedica speciale sul suo profilo Instagram. Il 3 ottobre è infatti il compleanno della primogenita della Venier, che compie 50 anni. A lei Mara scrive: “Auguri Bambina Mia” a commento di una foto che la ritrae insieme alla figlia e il nipote più grande, Giulio.
Ma torniamo agli amori della Venier. Dopo Ferracini, c’è stato Pier Capponi, un secondo matrimonio con Jerry Calà e la tribolata e lunghissima storia con Renzo Arbore che è stato ospite della puntata del 30 settembre di Domenica In. Per la conduttrice non fu un periodo felice:
Tutto strillato in copertina. Non esiste sentimento, sofferenza, umiliazione, colpo basso che mi sia stato risparmiato.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere:
Credo che l’affetto delle donne per me derivi proprio dal potersi identificare con i miei sbagli e i miei problemi.
Mentre così parla del suo trionfo in Rai, anche a dir la verità Barbara D’Urso è riuscita a batterla di poco nell’ultima puntata andata in onda:
Sapevo di essere amata, ma non con questo tifo. L’antagonismo non è nella mia natura, non lo era nemmeno quando la mattina dopo un mio programma aspettavo con il cuore in gola che uscissero i dati dell’audience. Arrivare prima voleva dire che ti avrebbero rinnovato il contratto o offerto un altro programma. Mi sono sempre mantenuta da sola, e dovevo sopravvivere in un mondo in cui ero entrata per caso.
La Venier con grande classe ha pubblicato sui social i dati d’ascolto della scorsa domenica, complimentandosi coi competitor, ossia con Domenica Live. Un gesto da vera signora, anche se pare che i rapporti con la D’Urso si siano guastati. Mara avrebbe ammesso su Instagram che esistono dei dissapori con Barbarella ma non ha voluto rivelarne i motivi. Di certo, non teme la Regina di Mediaset. E la guerra continua…