Chi è Manuela Battezzato, la compagna di Sergio Marchionne

Conosciuta sul luogo di lavoro, Manuela Battezzato è stata al fianco del CEO di Fiat Chrysler fin dal 2012: ecco chi è

Manuela Battezzato ha 47 anni e, da sei, è la compagna dell’ex CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne. Dolce e riservata, di lei si sa pochissimo (come del resto della vita privata del manager, restio a rilasciare interviste che non riguardino il suo lavoro).

In una delle sue rare dichiarazioni, Marchionne l’aveva definita: «La mia fortuna». I due si conoscono sul lavoro, proprio negli uffici di FCA, dove Manuela Battezzato lavora per anni nel ramo della comunicazione. A raccontare qualcosa circa il loro rapporto, è Il Corriere della Sera. In un articolo, tempo fa, ha parlato di come Sergio Marchionne fosse solito telefonare di nascosto alle persone di cui più si fida, per fare in modo che la compagna non venga a conoscenza di un commento o di un pettegolezzo che potrebbero farla soffrire.

Laureata in Scienze Politiche, la Battezzato ha riportato l’amore nel cuore e nella vita del manager, dopo la fine del matrimonio con Orlandina, mamma dei suoi due figli Alessio Giacomo (classe 1989, laureato in Economia in Canada) e Jonathan Tyler (nato nel 1994). Insieme i due vivono a Blonay, nel cantone svizzero di Vadu.

Dipendente della “vecchia” Fiat, nel 2009, successivamente all’acquisizione di Chrysler, grazie al suo ruolo di coordinamento tra l’ufficio stampa di Torino e quello di Detroit, la donna approfondisce il suo rapporto con Sergio Marchionne. Nel 2012 si fidanzano ufficialmente, e da quel momento non si lasciano più. Nelle ore più difficili della vita del manager, Manuela Battezzato è stata al suo fianco nella clinica di Zurigo in cui era ricoverato.

In gravissime condizioni (tanto che il managament del gruppo automobilistico ha già provveduto a sostituirlo, scegliendo Mike Manley) dopo un intervento per eliminare un carcinoma alla spalla, Sergio Marchionne è scomparso il 25 luglio nella clinica di Zurigo. Dal suo letto, Manuela Battezzato non se ne è mai andata, e come lei i figli dell’ex CEO di Fiat Chrysler.