Maneskin, concerto a sorpresa per le strade di Roma

Maneskin, concerto a sorpresa a Piazza del Popolo per presentare il nuovo singolo, “Torno a casa”. “Torniamo alle origini, in mezzo alla gente”

I Maneskin, gruppo rivelazione di X Factor 11, a dodici mesi esatti  dall’entrata nel reality che avrebbe regalato loro il successo, festeggiano un anno incredibile, fatto di concerti sold out, interviste e dischi di platino con il lancio di un nuovo singolo Torno a casa, anticipo del nuovo album in uscita a ottobre.

E per farlo, fedeli al titolo, il gruppo che in 4  superano a malapena i 70 anni (hanno un’età compresa tra i 17 e i 19 anni) hanno deciso di tornare là dove è cominciato tutto: la strada.

In ricordo, e onore, dei tempi in cui, perfetti sconosciuti, suonavano per le strade del centro di Roma, hanno improvvisato un concerto a sorpresa a Piazza Del Popolo, cantando in anteprima la loro nuova canzone.

“Torniamo in mezzo alla gente”, ha detto Damiano David, il carismatico frontman del gruppo, idolo di milioni di adolescenti e di altrettante mamme, ma anche vip italiane.

Torna a casa è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, Marlena, che però ascolterà la sua preghiera e tornerà dal suo lui. Ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo successo Morirò da re.

Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita, è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa

Maneskin, concerto a sorpresa per le strade di Roma