Madonna vieta l’uso dei cellulari ai suoi concerti

"Nessun potrà usare il cellulare al concerto di Madonna". L'annuncio di Ticketmaster, sistema che gestisce i biglietti del tour "Madame X"

Madonna per il suo nuovo tour Madame X in partenza da New York il prossimo 17 settembre vieterà l’uso dei cellulari. La comunicazione arriverà con il documento che attesta l’acquisto del biglietto.

All’ingresso tutti dovranno incapsulare il telefono in una custodia di neoprene che ne bloccherà la connessione.

L’annuncio, per alcuni ‘choc’, è infatti arrivato via e-mail da Ticketmaster, sistema che gestisce i biglietti del tour della pop star.

“Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ – si legge – l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito”. Tutti i partecipanti potranno tenere a portata di mano il cellulare in qualsiasi momento, ma sarà chiuso all’interno di una custodia “Yondr”, che si aprirà solo a conclusione dell’evento.

Yondr è un’azienda che aiuta a realizzare zone ‘phone free’, le sue custodie hanno un lucchetto proprietario e, una volta chiuse, sono impossibili da aprire. Se si avrà bisogno di sentire qualcuno durante le due ore di concerto si potrà tenere il cellulare in vibrazione e accomodarsi fuori qualora dovesse suonare.

Madonna vieta l’uso dei cellulari ai suoi concerti