Madonna a 24 anni, prima di diventare pop star

Delle bellissime foto inedite di Madonna a 24 anni, nel 1983, scattate a New York da Eric Kroll. Subito prima che diventasse "la regina del pop"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La regina del pop come non l’avevate mai vista. Giovanissima e non ancora famosa, a soli 24 anni, nel 1983, nel famoso club “Danceteria”, in posa per il fotografo Eric Kroll.

Madonna non era si era ancora trasformata nel fenomeno musicale del decennio (ed oltre), ma lo sarebbe diventata a brevissimo.

Louise Veronica Ciccone, che viveva nella Grande Mela dal 1977, dove era arrivata giovanissima e senza un lira, aveva da poco firmato il suo primo contratto discografico con la Sire Records, nel 1982, e pubblicato il primo singolo Everybody.

In quell’anno Madonna  incontrerà John Benitez, con il quale produrrà Holiday, hit dance anni ’80.

Proprio nel luglio del 1983, anno cui risalgono queste foto, la cantante pubblica il suo primo album Madonna che solo negli Usa ottiene 5 dischi di platino. Il look di Madonna è quello alternativo, un po’ hippy, un po’ punk, fatto di pizzi, borchie, minigonne indossate sui leggins, chiodi pelle e mini di jeans, che esibirà anche nel film “Cercasi Susan disperatamente”, uscito nel 1985.

Nel 1984 esce il secondo album di grandissimo successo Like a Vrginin. Tutto il resto è storia.