Luisa Ranieri terrorizzata di lavorare con suo marito Luca Zingaretti

Intervistata sulle pagine di Grazia, l'attrice napoletana ha parlato della prima esperienza di lavoro condivisa con il marito Luca Zingaretti

Luisa Ranieri, classe 1973, è una delle attrici italiane più talentuose. Intervistata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Grazia, l’affascinante napoletana ha parlato di un’esperienza per lei nuova. Di cosa si tratta di preciso? Della condivisione di un percorso lavorativo con l’attore Luca Zingaretti, suo marito dal 2012 (i due sono genitori di due figlie, Emma e Bianca).

Fino al 2 marzo, la Ranieri calca i palchi teatrali con lo spettacolo The Deep Blue Sea, una pièce che porta in scena differenti punti di vista sul sentimento dell’amore. La regia è proprio di Luca Zingaretti e l’attrice partenopea è protagonista.

Come rivelato da lei stessa durante l’intervista a Grazia, il lavoro con il proprio compagno di vita si è rivelato una “bella sorpresa”. Sempre nel corso della confessione al settimanale sopra ricordato, la Ranieri ha specificato che, fino ad ora, aveva sempre cercato di evitare di condividere il medesimo set con Zingaretti. In passato, a quanto pare, era terrorizzata all’idea di lavorare assieme al consorte.

Le cose sono però cambiate e a dimostrarlo ci pensa proprio il progetto legato a The Deep Blue Sea. Secondo la Ranieri, lavorare a questo spettacolo assieme al padre delle sue figlie è stato splendido in quanto da lui “c’è un sacco da imparare”.

La Ranieri ha definito l’uomo che da otto anni è suo marito come un bravissimo attore di teatro e ha affermato che “ne sa una più del diavolo”. Nel corso dell’intervista a Grazia, rimanendo sempre sul tema del rapporto tra lavoro e vita privata, si è aperta anche in merito all’organizzazione familiare che lei e Zingaretti, attori super impegnati con due figlie, devono gestire.

Luisa Ranieri ha specificato che lei e l’attore volto del Commissario Montalbano hanno l’abitudine di alternarsi e di essere sempre presenti nella quotidianità delle figlie. L’attrice napoletana ha spiegato che, sia lei sia il marito, prima di accettare un film o una fiction si consultano per capire se uno dei due è impegnato fuori Roma.

Concludiamo ricordando che, sempre durante l’intervista al settimanale, la Ranieri si è soffermata su una caratteristica che accomuna le donne che interpreta, ossia la capacità di rimettersi in gioco. La moglie di Luca Zingaretti ha svelato il suo punto di vista sul concetto di rinascita personale e ha detto la sua anche sul lavoro delle donne, che ha definito fondamentale tanto quanto la famiglia.

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Luisa Ranieri terrorizzata di lavorare con suo marito Luca Zingaretti