Lucia Bosè è morta: l’annuncio del figlio Miguel su Instagram

Lucia Bosè si è spenta a 89 anni. Il figlio Miguel lo ha comunicato con un messaggio su Instagram

Lucia Bosè si è spenta a 89 anni. Il figlio Miguel ne ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram condividendo una foto dell’attrice con un semplice commento: “Cari amici vi informo che mia madre Lucia Bosè è appena morta. Riposa già in posti migliori”.

Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati sulla pagina Instagram di Miguel Bosè.

La Bosè era nata il 28 gennaio 1931 a Milano. Nel 1947 aveva vinto il concorso di Miss Italia che le aprì la carriera nel mondo del cinema. Recitò per i più grandi registi italiani, da Michelangelo Antonioni a Mario Soldati (GUARDA IL VIDEO).

Commessa della pasticceria milanese Galli, fu notata da Luchino Visconti che le disse: “Lei potrebbe diventare un animale cinematografico”. La Bosè prese parte ad alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano, da Non c’è pace tra gli ulivi a La signora senza camelie e Fellini satyricon

Dopo un lungo fidanzamento con Walter Chiari, nel 1955 la Bosè sposò il torero spagnolo, Luis Miguel Dominguín, dal quale ebbe tre figli: Miguel, Lucia e Paola. I due divorziarono nel 1968 a causa delle infedeltà di lui. Frequentò personalità di rilievo come Pablo Picasso, Luchino Visconti, padrino di suo figlio Miguel Bosè, e Ernst Hemingway.

Nel 2000 realizzò il suo sogno di gioventù: aprì a Turegano un museo dedicato agli angeli che raccoglie rappresentazioni provenienti da ogni parte del mondo. Lo scorso ottobre era stata ospite di Mara Venier a Domenica In.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lucia Bosè è morta: l’annuncio del figlio Miguel su Instagram