Louis Ducruet

Louis Ducruet è il primogenito di Stephanie di Monaco, nato dalla relazione tra la principessa e Daniel Ducruet, all’epoca sua guardia del corpo.

Louis Ducruet biografia
Fonte: IPA

Dopo aver vissuto con la madre e le sorelle tra la Francia e Zurigo, si trasferisce negli Stati Uniti per gli studi. Attualmente vive nel Principato di Monaco e ricopre un ruolo manageriale nel Monaco Calcio, oltre ad affiancare il padre nella sua azienda. Appassionato di viaggi e animali, è sposato con la sua fidanzata storica Marie Chevallier.

Nome completo: Louis Robert Paul Ducruet
Nascita: 26 novembre 1992
Luogo di nascita: Monaco
Segno zodiacale: Sagittario
Partner: Marie Chevallier (2012 -oggi)
Genitori: Stéphanie di Monaco, Daniel Ducruet
Figli: Victoire Ducruet
Fratelli/Sorelle: Paulin Ducruet, Camille Gottlieb, Michaël Ducruet, Linoué Ducruet
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Louis Robert Paul Ducruet nasce il 26 novembre 1992. È il figlio della principessa Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet. Cresce a Monaco e quando ha 3 anni i suoi genitori divorziano. Per un paio d'anni vive ad Auron, in Francia, poi si trasferisce con la madre e le sorelle nella zona di Zurigo. Dopo il 2002, lui, la madre e le sorelle tornano a vivere a Monaco. Louis frequenta la scuola elementare ad Auron, e in seguito il Lycée français Marie Curie di Zurigo. Completa gli studi al Lycée Albert Premier. Inizia la sua formazione post-secondaria presso la Skema Business School di Sophia Antipolis, in Francia, e nel 2015 si laurea in gestione dello sport presso la Western Carolina University, a Cullowhee, North Carolina.

CARRIERA

  • Subito dopo la scuola secondaria, Louis Ducruet accetta un lavoro estivo nel dipartimento di sport acquatici della Société des bains de mer de Monaco (SBM).
  • Fa uno stage per l'AS Monaco FC e, dopo aver conseguito la laurea, assume una posizione stipendiata come reclutatore internazionale.
  • Da marzo 2016 Ducruet e suo padre, Daniel Ducruet, sono co-manager della società monegasca Monadeco.
  • All'inizio del 2019 Louis viene promosso assistente del vicepresidente del club, Vadim Vasilyev.
  • È il 2020 quando Ducruet entra a far parte della squadra di calcio Nottingham Forest del campionato EFL come consulente per progetti internazionali.
  • Nel 2022 viene selezionato per Forbes 30 Under 30 a Monaco.

VITA PRIVATA

Il 12 febbraio 2018 Louis Ducruet ha annunciato il suo fidanzamento con la fidanzata di lunga data, Marie Hoa Chevallier (nata il 28 dicembre 1992), una francese di origine vietnamita. Ducruet e Chevallier si sono conosciuti al loro primo anno alla Skema Business School. Chevallier ha conseguito il Bachelor of Business Administration, ed è specializzata in Educazione e Marketing francese presso la Western Carolina University. Ha una carriera come coordinatrice di eventi nell'ospitalità di lusso. Il matrimonio civile si è svolto il 26 luglio 2019 presso il municipio di Monaco, mentre quello religioso ha avuto luogo il 27 luglio 2019 nella Cattedrale di Nostra Signora Immacolata a Monaco. Il 4 aprile 2023 è nata a Monaco la figlia della coppia, Victoire Ducruet.


FAQ e Curiosità su Louis Ducruet

Chi è la moglie di Louis Ducruet, Marie Chevallier?

Marie Chevallier è una francese di origine vietnamita. Lei e Louis Ducruet si sono conosciuti al loro primo anno di Grande école alla Skema Business School. Marie è specializzata in Educazione e Marketing francese presso la Western Carolina University e ha una carriera come coordinatrice di eventi nell'ospitalità di lusso.

Quando si è tenuto il matrimonio di Louis Ducruet?

Louis Ducruet si è sposato il 27 luglio 2019 nella Cattedrale di Nostra Signora Immacolata a Monaco, dove nel 1956 si sposarono Grace Kelly e il Principe Ranieri. La scelta è stata un omaggio alla memoria del nonno.

Quanti figli ha Louis Ducruet?

Louis Ducruet ha una figlia di nome Victoire nata il 4 aprile 2023.

Che cosa fa oggi Louis Ducruet?

Louis Ducruet ricopre un ruolo manageriale nel Monaco Calcio, oltre ad affiancare il padre nella sua azienda.

Le ultime notizie su Louis Ducruet