Lory Del Santo: figli, amori, carriera

Scopriamo tutto su Lory Del Santo: dalla carriera iniziata al Drive In ai grandi amori, sino al dolore per la perdita di due figli

Grandi amori, tre figli che ha amato tantissimo e una brillante carriera: Lory Del Santo è una delle showgirl italiane più conosciute e amate.

La sua vita è stata segnata da straordinarie passioni e successi, ma anche da immani tragedie, come la perdita di due figli. Classe 1958, è originaria di Povegliano Veronese, cittadina che ha lasciato ben presto per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. L’esordio di Lory Del Santo è stato nel 1975 come valletta del Festivalbar, ma la vera fama è arrivata grazie a Drive In, dove Antonio Ricci le ha affidato il ruolo di bigliettaia. Negli anni Settanta e Ottanta è diventata un personaggio cult della tv, in seguito è scomparsa dal piccolo schermo.

Il suo ritorno è avvenuto nel 2005 grazie all‘Isola dei Famosi, condotta all’epoca da Simona Ventura. Nel 2009 ha partecipato al reality La Fattoria, di Barbara D’Urso, mentre nel 2016 è stata fra i protagonisti di Pechino Express. La vita sentimentale di Lory Del Santo è stata ricca di colpi di scena.

Fra i tanti amori della showgirl anche George Harrison, il tennista Richard Krajicek, come pure Gianni Agnelli, Roberto Mancini e Fabio Galante. In passato Lory Del Santo ha confessato di aver trascorso una notte di passione con Adnan Khashoggi, che le regalò dei diamanti, e con Dodi Al Fayed, l’ultimo fidanzato di Lady Diana. Attualmente è legata a Marco Cucolo, che ha 33 anni in meno di lei. 

L’amore più grande però è stato senza dubbio quello con Eric Clapton, che le ha dedicato la canzone Lady of Verona. Nel 1986 la coppia aveva avuto un figlio, il piccolo Conor, morto tragicamente all’età di 5 anni dopo essere precipitato dal 53esimo piano di un grattacielo di New York.

In seguito Lory Del Santo ha avuto altri due figli: Devin, nato da una relazione con il manager Silvio Sardi, e Loren, avuto da un uomo di cui non ha mai svelato l’identità. La showgirl ha raccontato che Loren si è suicidato a causa di una malattia mentale. “Mio figlio Loren ci ha lasciato – ha spiegato a Verissimo -. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”.

Lory del Santo Instagram

Lory del Santo – Fonte: Instagram

Lory Del Santo: figli, amori, carriera