Lory Del Santo a Storie Italiane: commozione per Walter Nudo, lacrime per il figlio

Lory Del Santo da Eleonora Daniele non trattiene le lacrime per il figlio Loren, recentemente scomparso. E ha parole d'affetto per Walter Nudo colpito da ischemia

Lory Del Santo è ospite a Storie Italiane dove torna a parlare del dolore per la morte del figlio Loren.

Prima però ricorda con Eleonora Daniele Walter Nudo, colpito da ischemia il 9 aprile. Lory parla di lui con affetto:

Un uomo coerente fin da subito […] a differenza di tante persone che davanti hanno una faccia, ma dietro sono velenose.

La Del Santo e Nudo hanno partecipato insieme al Grande Fratello Vip lo scorso autunno. Insieme a loro anche lo chef Andrea Mainardi che ha già rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione dell’attore.

Poi l’intervista di Lory del Santo si sposa sul capitolo doloroso e recente della tragica scomparsa di Loren, morto suicida a seguito di una malattia. La showgirl non riesce a trattenere le lacrime e commuove anche Eleonora Daniele che le dice: “Comprendo il tuo dolore”.

La Del Santo prosegue il suo racconto:

Sono stata due mesi con lui, dormendo nello stesso letto. Io ho sempre amato la diversità della solitudine, del disordine e quindi ho sempre pensato che ognuno avesse delle caratteristiche più forti di altri e, invece, erano caratteristiche che rappresentavano la sua malattia.

Poi lancia un appello ai genitori, perché non si fermino all’apparenza e indaghino i comportamenti dei loro figli, non per sgridarli ma per aiutarli:

Non mi sono mai preoccupata quando mi dicevano che era un po’ asociale e, invece, le sue caratteristiche portavano alla sua sindrome che poi è esplosa all’improvviso. Vorrei dire ai genitori d’indagare e trovare il coraggio di andare oltre, ma non per rimproverare, ma per comprendere e cercare di aiutare.

Lory però porta nel cuore un altro dolore, la morte di suo figlio Conor nel 1991 che precipitò dal 53esimo piano di un grattacielo. Aveva solo 5 anni. L’attrice non si è mai ripresa da questo lutto che racconta alla Daniele:

Conduco una vita normale, ma sono diventata indifferente a tutto.

Nonostante tanta infelicità, la Del Santo lancia un messaggio importante:

La vita è come un’altalena, felicità e infelicità, ma vale la pena di vivere.

Molta la solidarietà dei fan dell’attrice e sulla sua pagina Instagram lasciano commenti toccanti:

Sto seguendo la tua intervista…E come tutte le altre volte che ti ho sentito parlare, non posso fare a meno di pensare che bella persona sei. Hai un animo gentile, sensibile, (molto più di chi non riesce a guardare oltre,ma si autocelebra credendo che solo i loro comportamenti siano giusti, soprattutto davanti a dolori devastanti…), nonostante tutto e tutti vai sempre avanti con le tue scelte, perché Tu solo sai, e nessun altro! Il tuo modo di essere è il più vero, questo mi è sempre arrivato.

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lory Del Santo a Storie Italiane: commozione per Walter Nudo, lacrime ...