Lorella Cuccarini, nuova gaffe da Lilli Gruber. Polemica su Instagram

Lorella Cuccarini travolta dalle polemiche per lo scivolone sulle elezioni a Otto e Mezzo. Heather Parisi commenta al vetriolo

Lorella Cuccarini si è resa protagonista di un’altra gaffe politica in televisione, ospite da Lilli Gruber a Otto e Mezzo.

La più amata dagli italiani, rispondendo alla domanda della giornalista sul significato di sovranismo, ha affermato:

Elezioni? Penso che quelle del 2018 erano elezioni che noi non facevamo da diversi anni. Adesso io non mi ricordo da quanto, ma noi non votavamo veramente per le politiche da 10 anni… 9 anni.

Le sue dichiarazioni sono state subito contrastate dalla giornalista Chiara Geloni. Poi la Cuccarini è stata protagonista di un fitto botta e risposta con il direttore di Radio Capital Massimo Giannini. Al centro del dibattito il razzismo. La ballerina sostiene che l’Italia non è un Paese razzista:

Io non penso che il razzismo sia un problema in Italia. Ho girato l’Italia in lungo e in largo per gli ultimi due anni e non ho visto episodi di razzismo.

A quel punto Giannini ha ricordato che nel 2018 in Italia si sono contati ben 628 episodi xenofobi e ne ha descritti alcuni. Lorella, ferma nella sua posizione, ha ribadito:

Se andiamo a vedere i casi isolati, è chiaro che c’erano anche ieri, non solo oggi. Io mi rifiuto di credere all’affermazione secondo cui questo Paese oggi è diventato razzista, perché non è così.

Le affermazioni della Cuccarini hanno gelato lo studio e scatenato un’accesa polemica sui social. Tra le prime a commentare, l’acerrima rivale Heather Parisi che scrive ironizzando:

E così dopo la ballerina sovranista, la ballerina “Maître à pensere”. In verità sempre più “Maître” e sempre meno “pensere”. H* #heatherparisi #laqualunque #ottoemezzo

La ballerina americana si riferisce all’intervista della Cuccarini a Vieni da Me, da Caterina Balivo, quando la showgirl e presentatrice aveva affermato: “Ai miei tempi era un’altra televisione, tutta italiana”.

Intanto sul profilo Instagram di Lorella sono comparse critiche pesanti:

Carissima Lorella in Italia si vota ogni 5 anni per le politiche , ma come fai a dire certe castronerie , non voglio offenderti ma studia un po’

E ancora:

Ieri abbiamo scoperto che in Italia non si votava da 10 anni…ma perché devono invitare te per parlare di politica???

I follower non le perdonano la gaffe sulle elezioni e la sua aperta dichiarazione di essere sovranista.

 

Lorella Cuccarini, nuova gaffe da Lilli Gruber. Polemica su Insta...