Lorella Cuccarini passa a Mediaset: sarà nel cast di Amici 20

Lorella Cuccarini, dopo quasi dieci anni di assenza, torna a Mediaset: sarà tra i professori della nuova edizione di "Amici"

Una grande rivincita per Lorella Cuccarini: la nota conduttrice infatti entrerà a far parte del cast di Amici, il talent show di Canale 5, in qualità di professoressa.

Quelle che sembravano delle indiscrezioni sono state confermate dal settimanale Oggi: Lorella Cuccarini sarebbe pronta a mettersi in gioco in questa nuova avventura televisiva, lasciandosi alle spalle l’esperienza turbolenta con Alberto Matano e La vita in diretta.

La conduttrice infatti non è stata confermata alla conduzione della trasmissione del pomeriggio di Rai 1, dopo le polemiche, frecciatine e risposte al vetriolo sui social, sui giornali e in altri programmi tv.

Prima di questo cambiamento al timone de La vita in diretta, voci di corridoio sostenevano che la showgirl fosse alla ricerca di un accordo con Stefano Coletta, direttore di Rai 1, per la conduzione dello Zecchino d’Oro: sin dall’inizio però il suo futuro alla rete ammiraglia era apparso incerto, tanto che poi per il Festival canoro per i bambini sono stati scelti Mara Venier e Carlo Conti.

Lorella avrebbe lasciato la Rai – dove secondo indiscrezioni non è stata riconfermata – per passare a Mediaset dopo quasi dieci anni di assenza. La Cuccarini quindi abbandonerà i panni della conduttrice per tornare al suo ambiente naturale, quello della danza, entrando a far parte del cast fisso di Amici. Il programma tra l’altro l’ha vista ospite – in qualità di giudice speciale – in una puntata del Serale.

Maria De Filippi l’avrebbe voluta fortemente per il suo talento, la sua esperienza e la sua professionalità nel mondo della danza e andrebbe ad affiancare Alessandra Celentano, ormai professoressa veterana del talent show.

Ad Amici sono già previsti dei cambiamenti – come nuove soluzioni per consentire la presenza del pubblico in studio, grazie a degli spalti adatti al distanziamento sociale, dotati di plexiglas – tra il corpo docenti. La De Filippi ha confermato Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, volti storici del programma, ma ha annunciato a Domenica In, ospite di Mara Venier, una grande novità.

Tra i coach infatti tornerà una vecchia allieva della scuola, Marta Gerbi. La cantante, che aveva partecipato all’edizione 2002/2003 del talent show, ha incontrato per caso la De Filippi, facendola emozionare: “Mi ha spiegato che insegna canto ai ragazzi. Io ero molto contenta. Ha lavorato con me e mi ha fatto molto piacere. È tornata dove era partita e mi ha fatto veramente piacere”, ha raccontato Maria.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lorella Cuccarini passa a Mediaset: sarà nel cast di Amici 20