Chi è Livia Giuggioli, la moglie (italiana) di Colin Firth

Dagli esordi come produttrice al matrimonio con Colin Firth: ecco chi è Livia Giuggioli, la moglie dell'attore inglese

Da qualche giorno non si parla d’altro che di lei, Livia Giuggioli, la moglie italiana di Colin Firth. Il motivo? La donna ha ammesso di aver avuto una relazione con un giornalista, Marco Brancaccia, che al termine della storia avrebbe iniziato a perseguitarla. La produttrice, secondo quanto riporta il The Times, avrebbe deciso di denunciare il cronista per stalking.

“Qualche anno fa Colin e Livia hanno privatamente deciso di separarsi – ha spiegato un portavoce della coppia -. In quel periodo, Livia per breve tempo fu coinvolta in una relazione con l’ex amico Brancaccia. Poi i Firth sono tornati insieme. Brancaccia ha iniziato una spaventosa campagna di molestie durata vari mesi, molta della quale è documentata”.

Classe 1969, Livia Giuggioli è nata a Roma ed è una famosa produttrice cinematografica. Dal 1990 sino al 1995 ha lavorato come assistente di produzione del produttore Fernando Ghia, sino all’incontro con Colin Firth. I due si sono innamorati sul set di Nostromo, in Colombia, e da allora non si sono più lasciati. Nel 1997 si sono sposati e hanno due figli: Luca, nato nel 2001, e Matteo, arrivato nel 2003.

Nel 2006 Livia Giuggioli e Colin Firth hanno fondato la loro società di produzione, la Nana Productions, e sostengono moltissime iniziative sociali, appoggiando Survival International, movimento a favore dei diritti dei popoli indigeni.

Non solo cinema: Livia Giuggioli è anche un’appassionata di moda. Qualche anno fa ha creato Eco Age, primo negozio etico ed ecologico di Londra, insieme al fratello Nicola. Grazie a questa iniziativa nel 2013 è stata premiata con il Green Award durante l’Harper’s Bazaar Women of the Year Awards.

Nessuno poteva immaginare che le cose in casa Giuggioli-Firth non andassero per il verso giusto. La coppia d’altronde è sempre apparsa sorridente e felice sul red carpet. Colin e Livia oggi vivono nel Regno Unito, a Chiswick nella zona ovest di Londra, ma trascorrono anche moltissimo tempo in Italia. L’attore infatti ha ottenuto la cittadinanza italiana e ha una casa a Città della Pieve, in Umbria.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Livia Giuggioli, la moglie (italiana) di Colin Firth